Foto CEV

L’ultimo colpo del Trefl Gdansk è il tedesco Moritz Reichert

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Trefl Gdansk chiude il mercato con il botto: dal Berlin Recycling Volleys arriva lo schiacciatore Moritz Reichert, 25 anni, punto fermo della nazionale tedesca con cui ha disputato l’ultima VNL e le qualificazioni alle Olimpiadi 2020. Per lui si tratterà della seconda esperienza nel suo paese natale dopo quella della stagione 2017-2018 al Tours. Reichert è noto anche come giocatore di Beach Volley, disciplina nella quale ha vinto i Mondiali Under 19 del 2013.

Sono molto felice – dice il martello teutonico – di poter giocare in un campionato forte come la PlusLiga e in un grande club come il Trefl. Ho sentito solo cose positive sulla squadra e sulla città: non vedo l’ora di trasferirmi. Sono anche molto felice di lavorare con l’allenatore Michal Winiarski e sono convinto che ci aspetti una stagione interessante“. Winiarski, dal canto suo, definisce il nuovo arrivato “un giocatore giovane, talentuoso e promettente“. Reichert, tuttavia, dovrà sudare per conquistarsi il posto: avrà come rivali Mateusz Mika, Bartlomiej Lipinski e Mateusz Janikowski.

Il Trefl Gdansk inizierà la preparazione lunedì 13 luglio, ma l’ultimo arrivato si unirà al gruppo solo dopo aver completato la preparazione con la Germania, che il 22 e il 23 luglio è attesa da due amichevoli proprio contro la Polonia, a Zielona Gora.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI