Di Redazione
Non è ancora definito in Brasile il quadro delle squadre iscritte alla prossima Superliga maschile: all’appello mancano due squadre, tra cui uno dei club più prestigiosi in assoluto, il Funvic Taubaté. Come riportato da Web Volei, infatti, all’ultima riunione con la Federazione né la formazione di Bruno Rezende, né l’America Montes Claros sono riuscite a dimostrare di aver saldato tutte le pendenze con i giocatori delle passate stagioni e, quindi, a completare la procedura d’iscrizione. Ora restano tre giorni di tempo, fino al 20 luglio, per risolvere la situazione.
Il problema del Taubaté si chiama Leandro Vissotto: l’ex opposto della nazionale, che ha giocato nella squadra paulista nelle ultime due stagioni, non ha accettato la proposta di riduzione e rateizzazione dei pagamenti arrivata dalla società. Si tratta dell’unico caso su oltre 30 giocatori e membri dello staff, come ha sottolineato la dirigenza chiedendo alla CBV che sulla questione venga presa una decisione a maggioranza; non dovrebbe comunque essere difficile raggiungere un accordo. Più complicata sembra invece la situazione dell’America, che è già arrivata alle vie legali con il libero Guilherme Kachel.
Confermata l’iscrizione delle altre squadre: Sada Cruzeiro, Sesi SP, Blumenau, Itapetininga, Guarulhos, Caramuru, Renata, Uberlandia e Fiat Minas. Il Ribeirao, pur presente alla riunione, non ha allestito la squadra per la prossima stagione e non si presenterà al via del campionato: quasi certamente infatti lo schiacciatore Lipe, presidente e deus ex machina del progetto, si trasferirà in Giappone.
(fonte: Web Volei)