Di Redazione
Prende forma giorno dopo giorno il volto della Videx Grottazzolina 2020-2021. Dopo gli addii eccellenti di Giannotti e Snippe, la società montegior-grottese batte un colpo, anzi due, in vista della prossima stagione: è ufficiale la permanenza di Manuele Marchiani e Simone Starace.
Il regista classe ’89, vero e proprio faro della squadra di coach Ortenzi, si prepara a vivere la sua terza stagione consecutiva a Grottazzolina con l’obiettivo di riprendere un cammino interrotto mesi fa anzitempo: “Come da due anni a questa parte ringrazio la società per la fiducia e la stima che ha nei miei confronti. La volontà di continuare insieme c’è stata fin da subito, soprattutto dopo l’epilogo della scorsa stagione – ha dichiarato Marchiani -. Ripartiamo con la consapevolezza di aver allestito un organico per fare bene anche quest’anno e provare a riprenderci l’opportunità che ci è stata tolta“.
Arrivato lo scorso anno da Osimo dopo un campionato nella serie cadetta, con l’etichetta di “giovane di belle speranze”, Simone Starace ha conquistato poco alla volta la fiducia degli addetti ai lavori con abnegazione, serietà, talento ed entusiasmo. Una crescita costante la sua, tanto da spingere coach Ortenzi a concedergli sempre maggiore spazio soprattutto nella seconda fase della scorsa stagione.
Un’occasione dopo l’altra, colte al volo dal classe ’99 di Salerno, mostrando doti che lasciano ben sperare alla vigilia di una stagione che lo vedrà raccogliere la pesante eredità di Snippe: “Il dispiacere per la conclusione della passata stagione c’è stato sicuramente però il tempo dei rimpianti è finito – ha commentato Starace – Una nuova stagione è in arrivo perciò dobbiamo guardare avanti. Spero di ripagare fino all’ultimo la società per avermi dato fiducia, concedendomi questa grande occasione. Ho tanta voglia di ricominciare e di aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile“.
(fonte: Comunicato stampa)