Il reparto liberi del CappuVolley 2020 si fa forte: arriva Gianluca Bisci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
CappuVolley 2020
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Pugliese originario di Manduria, classe 1983, Bisci esordisce nel ruolo di schiacciatore tra le fila del Sava, con cui ottiene due promozioni dalla serie C alla B1. Nella stagione 2004/2005 cambia ruolo e, nelle nuove vesti di libero, si trasferisce a La Spezia. Seguono dieci anni tra B2 e B1 con le maglie di Terlizzi, Turi, Matera e Molfetta.

Proprio con la Pallavolo Molfetta compie il grande salto in serie A2, dove gioca anche con l’Aurispa Alessano e Pag Taviano. Nel mezzo ancora la serie B, con una parentesi più che positiva con la Canottieri Ongina. Nella scorsa stagione si rimette in gioco con il Sabaudia nel nuovo campionato di A3.

Naturalmente sono contentissimo di tornare a giocare da queste parti dopo tanti anni – commenta il libero -. È stata una trattativa particolare, con il DS abbiamo un ottimo rapporto. Dopo la promozione fatta insieme ad Ongina mi ha parlato benissimo della vostra società ambiziosa. Avevo un’altra trattativa quasi chiusa, ma Donato (De Pascali, ndr) mi ha convinto e ho accettato molto volentieri questa nuova avventura”.

Inserire un nuovo libero nel nostro roster non era una priorità, ma alcuni intrecci fatti da scelte personali e il corso estivo del mercato stesso, hanno sviluppato questa opportunità che si è concretizzata nella firma di Gianluca – dichiara il DS De Pascali -, giocatore di categoria superiore e di estrema solidità. Caratterialmente possiede le stimmate del vero leader, ha grande carisma. Sono sicuro rappresenterà una certezza e un punto di riferimento all’interno dell’organizzazione del nostro gioco”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Klimaitalia Grotte Volley Castellana conquista la Coppa Puglia

Serie B / C / D

Dopo aver battuto le padrone di casa del Barletta, la Klimaitalia Grotte Volley Castellana supera in rimonta il Ruffano e si aggiudica per 3-1 (16-25, 25-20, 25-22, 29-27) la prestigiosa Coppa Puglia di serie D, in una gara spettacolare con un finale al cardiopalma.

Nella semifinale mattutina, perfetta la gara delle nostre che conquistano la finale con un netto 3-0 (25-22, 25-22, 25-20) frutto di una gara ben giocata e sempre in controllo.

Nella serata l’attesa finale tra Castellana e Ruffano nel Paladisfida “Mario Borgia” di Barletta, tra le due capolista nei rispettivi gironi. Una gara dall’esito veramente incerto tra due formazioni molto agguerrite.

Il sestetto in campo che ha beneficiato dell’ausilio di diverse atlete del gruppo, è stato Recchia opposta a Pinto, Rizza e Conti in Banda, Gentile e Polignano centrali, Locorotondo libero.

E' un successo frutto dell’intera squadra guidata dal duo Gianni Deligio e Francesco D’Aprile e composta dalle seguenti atlete (in ordine alfabetico): Rossella Bagnulo, Alessandra Calefati, Michela Agata Conti, Elena Fusaro, Miriana Gentile, Pamela Labate, Vittoria Labate, Alessandra Locorotindo, Mia Magistà, Sophia Pace, Vittoria Paparella, Elena Perrone, Gaia Pinto, Nicole Polignano, Alessandra Recchia, Giorgia Rizza, Martina Rodio e Daniela Romano.

Partono con maggiore determinazione le leccesi vincendo il primo set con largo margine (16-25).

Cambia tutto a partire dal secondo parziale. Le castellanesi si ricompattano ed entrano imperiosamente in partita migliorando molto al servizio, ma non solo. Il set vede le ragazze della presidente Tanese sempre qualche punto avanti fino al 25-20 che porta le squadre sull’uno pari.

Nel terzo parziale c’è una lunga fase di equilibrio spezzata sul 17 pari dal pungente servizio dell’ottima Michela Conti con un 4-0 che avvia il finale. Dopo un tentativo del Ruffano, Recchia chiude il set sul 25-22.

Equilibrio anche nel quarto parziale con le leccesi che tentano di raggiungere il tiebreak (7-8, poi 13-15). A questo punto inizia una lunga fase di break e contro-break e si arriva al 21-24 con il Ruffano ad un solo punto dal tiebreak. Ma la KlimaItalia non è d’accordo e, sfruttando l’ottimo turno al servizio di Vittoria Paparella, raggiunge il 24 pari. I vantaggi sono al cardiopalma. Sul 27 pari, dopo un’azione molto concitata, Conti con una schiacciata si procura la palla match del 28-27 e va al servizio. Si concentra e serve benissimo provocando una ricezione lunga del Ruffano, perfettamente chiusa da Miriana Gentile e tutti in campo a festeggiare quest’ambitissima Coppa Puglia.

Al termine della manifestazione, dopo la coinvolgente e spettacolare esibizione di sbandieratori e tamburi e la rievocazione storica della Disfida, premi per tutte e titolo di MVP a Giorgia Rizza.

“Un percorso straordinario coronato con un successo pazzesco – è il commento della presidente Anna Tanese - la conquista della Coppa Puglia per ogni atleta giovane rappresenta un traguardo importante. Siamo davvero contenti per le nostre ragazze e per i tecnici”.

(fonte: Grotte Volley Castellana)