Giuseppe Colombetti nuovo team manager della Chromavis Abo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un nuovo tassello nello staff della Chromavis Abo, prima squadra militante in B1 femminile del sodalizio Volley Offanengo 2011.

La società del presidente Pasquale Zaniboni comunica la nomina di Giuseppe Colombetti nel ruolo di team manager della formazione neroverde. Cinquantaquattro anni offanenghese, nell’incarico Colombetti riceve il testimone da Chiara Zaniboni, che resterà comunque in società con altre mansioni.

E’ la prima volta – spiega Colombetti – che ricopro un ruolo dirigenziale nello sport. Sono sempre stato volontario all’oratorio, dove ho dato una mano nel centro sportivo oratoriale e nell’attività di teatro sempre dell’oratorio di Offanengo per 28 anni. Nel 2014 mi ero preso una pausa e ora avrei voluto riprendere a fare qualcosa, anche se non mi ero ancora prefissato bene cosa. La chiamata del Volley Offanengo ha spazzato via ogni dubbio e questa nuova avventura mi stimola molto.

Come professione sono impiegato e a livello commerciale-amministrativo gestisco una settantina di persone, facendo un po’ da tramite tra azienda e dipendenti. La similitudine con il ruolo di team manager nel mondo della pallavolo mi ha convinto ad accettare, ben sapendo di aver tantissimo da imparare nel ruolo e per questo saranno molto preziosi i consigli di Chiara Zaniboni e del direttore sportivo Stefano Condina”.

“Sono convinto – le parole dello stesso ds Condina – che Giuseppe abbia le caratteristiche giuste per far bene in questo ruolo. Quando il nostro presidente Pasquale Zaniboni me l’ha proposto, l’ho contattato subito e ho trovato una persona entusiasta e determinata nel far bene e dare una mano in una stagione particolare ancora caratterizzata da mille incertezze. L’eredità di Chiara è sicuramente in buone mani, appena dopo Ferragosto ci incontreremo per impostare il lavoro e iniziare al meglio questa nuova avventura”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)