Di Redazione
Partirà dal Sanbapolis di Trento il prossimo 20 settembre la terza avventura della Banca Valsabbina Millenium Brescia nel campionato di A1. Dopo la sfida contro le gialloblù di coach Matteo Bertini, le Leonesse di Enrico Mazzola nella seconda giornata affronteranno al PalaGeorge di Montichiari Il Bisonte Firenze mentre già al terzo turno, previsto per il 4 ottobre ci sarà il turno di riposo che anticiperà la sfida all’Imoco Volley. Il turno infrasettimanale del 14 ottobre coinciderà con il primo dei tanti derby lombardi quando a Montichiari arriverà Busto Arsizio.
«Sarà un inizio tutt’altro che facile». Queste le parole di coach Enrico Mazzola intervistato dal Giornale di Brescia.
Coach, come sta andando la preparazione? «Allenarsi con questo caldo stanca molto le giocatrici che non riescono a dare il massimo – continua Mazzola -. In più non ho potuto organizzare, come sono abituato a fare, molte amichevoli. Ho una squadra nuova, che deve giocare ma non può. O meglio non ha potuto farlo come avrei voluto».
Nessun allenamento congiunto fino ad ora, ma qualche incontro sarà disputato entro la fine di agosto e nelle settimane prima dell’inizio della stagione? «Proveremo, ma non sarà mai come avrei voluto – ammette coach Mazzola – . Per questo dico che cominciare con Trento non è affatto facile: loro sono la stessa squadra dello scorso anno, sono un gruppo già rodato a differenza nostra».
Come lo scorso anno, salvezza fa rima con playoff? «Non mi farete dire che puntiamo ai playoff – scherza Mazzola, sempre molto cauto sul tema – Scendiamo in campo per mantenere la categoria, il resto è un di più».