Di Redazione
Giovani promesse crescono. Sarà Cristian Fornesi a comporre, con Daniele Viti, il tandem di liberi dello Scanzo Volley per il 2020-2021.
Classe 2001, il recente triennio tra il vivaio di Bergamo e la serie C a Nembro, per la prima volta si confronterà con il palcoscenico della B. Grinta e cuore unite ad una tecnica già di livello, sognando il suo idolo Jenia Grebennikov del quale ammira proprio queste prerogative e ne studia la tecnica sopraffina, fin da quando era palleggiatore. Un ruolo con cui, prima della scelta di “spostarsi” in seconda linea, ha preso confidenza nei dodici anni indimenticabili ad Azzano tra titoli provinciali e diverse ribalte nazionali, plasmato in particolare da Tommaso Invernici.
Quasi un segnale premonitore dalle sfumature giallorosse dato che il tecnico è stato tra i protagonisti dello Scanzo 2004/2005 in serie A2: “Questa è la mia grande occasione – sottolinea Fornesi – per fare il salto di qualità. E credo che sia arrivata nel momento giusto dopo la maturazione degli ultimi tre anni. Mi aspetto una stagione ricca d’emozioni nella quale ci sarà molto da lavorare, ancor più dopo la pandemia, per farci trovare pronti al via del campionato. C’è voglia di fare bene e di togliermi tante soddisfazioni con una maglia così importante”.
E aggiunge: “Ho avuto un confronto con coach Gandini e con il ds Benvenuti, sono stato subito entusiasta del progetto che mi è stato presentato. Ora tocca a me ripagare la fiducia che ho avvertito immediatamente. Lavorerò duramente per consolidarmi nel ruolo e migliorare in una categoria nella quale sarò al debutto. Nembro? Scelta sofferta lasciare un ambiente così coeso, ma impossibile dire no a Scanzo”.
(Fonte: comunicato stampa)