Promoball Vbf, Elisa Marinoni convocata nella Prejuniores

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non si esauriscono le soddisfazioni azzurre per la Promoball Vbf. Nelle scorse ore, nella sede della società di via XXV Aprile a Flero, è infatti giunta convocazione nella Prejuniores anche per Elisa Marinoni.

L’atleta, che con la Nazionale, già lo scorso anno, agli Europei U16 si mise al collo una medaglia d’argento, rientra nella rosa delle giocatrici chiamate del tecnico Marco Mencarelli per la Prejuniores e, da oggi (19 agosto) e fino al 3 settembre, al Centro Federale Pavesi, lavorerà con le compagne per preparare la rassegna continentale di categoria prevista dall’1 al 9 ottobre in Montenegro.

Con lei, anche un’altra tigrotta, ovvero Islam Gannar, confermata dopo la convocazione del luglio scorso, per un gruppo di 17 atlete che comprende anche Giulia Orlandi, Viola Passaro, Letizia Badini, Emma Barbero, Greta Catania, Giulia Polesello, Matilde Munarini, Nausica Acciarri, Giulia Ituma, Marina Giacomello, Sara Bellia, Manuela Ribechi, Dominika Giuliani, Alice Trampus, Anna Piovesan.

Come richiede il periodo, Marinoni e Gannar, così come le compagne e lo staff della selezione azzurra, prima del raggiungimento della sede del ritiro, sono state sottoposte a test sierologici per la ricerca di anticorpi del Covid-19, sia IgM che IgG.

Per una preparazione che prosegue, una si interrompe, ovvero quella dell’Europeo Juniores, per il quale era stata convocata la nostra Maria Teresa Bassi. La Federazione, con un Consiglio straordinario, ha deciso di non partecipare ai Campionati Europei di Categoria che prenderanno il via il 22 agosto in Bosnia Erzegovina e Croazia. La rinuncia si è resa necessaria, come si legge nel comunicato diffuso dalla Federazione «in base alle disposizioni governative in essere (disciplina in vigore dal 7 agosto al 7 settembre in tema di spostamenti da/per l’estero) per cui non è possibile raggiungere il paese balcanico. La Federazione Italiana Pallavolo ha cercato tutte le soluzioni possibili per poter consentire alla squadra di partecipare alla rassegna continentale, chiedendo alla CEV di posticipare lo svolgimento della manifestazione continentale. Purtroppo la normativa vigente impedisce gli spostamenti da e per la Bosnia Erzegovina, in quanto inserita nell’elenco F dell’allegato 20 del DPCM del 7 agosto 2020».

La medesima decisione è stata assunta, nelle scorse ore, anche della Germania.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)