Di Redazione
Una rappresentativa delle due squadre inaugura la Beach Arena del Polo Est Village di Bellaria Igea Marina, che sarà la sede di una Accademia dello sport, ed in particolare del Beach Volley coordinata dalle due società in gemellaggio.
Ieri a Bellaria Igea Marina con una seduta simbolica partita Insubria – Idea Volley di beach volley sono stati inaugurati i campi della Beach Arena del Polo Est Village, nuova area attrezzata per lo sport di spiaggia del progetto che vede impegnate società lombarde e bellariesi per la gestione dell’Area Eventi di Bellaria.
L’occasione però è stata anche quella di avviare simbolicamente le prime attività che porteranno a realizzare un gemellaggio tra Insubria Gallarate e Idea Volley Bellaria.
Cosimo Del Vecchio, delegato Idea Volley a seguire il progetto di gemellaggio, e Roberto Bulegato, Presidente Insubria Gallarate e neo- gestore del Polo Est Village si sono ritrovati sui campi della Polo Est Beach Arena ed hanno simbolicamente inaugurato il nuovo complesso.
Sì proseguirà la settimana prossima con la presenza di una delegazione delle rappresentative Under 15 e della serie D a Bellaria Igea Marina per iniziare la preparazione della stagione 2020-21 insieme alle pari categoria di Idea Volley e formalizzare il gemellaggio tra le due società.
Il gemellaggio potrà essere occasione di scambio e confronto tecnico, di crescita per le ragazze e gli allenatori, di costruire attività formative e di specializzazione tecnica, non solo per i propri organici, oltre che naturalmente l’opportunità di avviare un modello innovativo di sviluppo per il Beach Volley.
(Fonte: comunicato stampa)