BluVolley Verona

Caneschi: “Siamo una squadra equilibrata. Rado è un grande allenatore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato uno dei primi acquisiti del mercato scaligero di quest’estate.

Stiamo parlando del centrale Edoardo Caneschi, classe 1997.

Il posto tre toscano ha vestito la maglia del Club Italia dal 2012 al 2017 per poi passare “alla pallavolo dei grandi” con Sora dove è stato per due stagioni.

Il giocatore di Arezzo, intervistato da L’Arena, racconta le sue prime impressioni: “Fantastiche, davvero. Completamente a mio agio. Ho legato da subito con tutti, dentro e fuori dal campo. Negli allenamenti riusciamo a mettere tanta qualità e i ritmi sono alti. Siamo una squadra equilibrata, con giocatori di esperienza, come capitan Kaziyski o Jaeschke, e giovani di prospettiva con grandi qualità. Verona, poi, è una città fantastica, sono rimasto davvero colpito dall’Arena e dal centro storico, ma anche dal lago“.

Lei giocherà ora perla prima volta in una squadra che punta dichiaratamente ai play off. Cosa cambia? “Sicuramente cambiano l’approccio e le aspettative. Hai una consapevolezza diversa: sai che se ti impegni puoi giocartela anche con le squadre più forti del campionato. E questo ti porta a dare il centodieci per cento, nel match day come in palestra, durante gli allenamenti” .

Come centrale quali sono le tue caratteristiche tecniche? “L’anno scorso ho fatto molto bene a muro e spero di trovare continuità in questa stagione. In attacco ho già trovato una bella intesa con Spirito, ma conto di migliorare ancora. In battuta ci sono margini di crescita“.

Perla prima volta sarà allenato da Stoytchev. “Rado è un grande allenatore e riesce a farci lavorare su fondamentali specifici a seconda delle necessità. Io mi trovo molto bene e credo che specialmente in attacco e a muro possa aiutarmi a crescere

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI