Foto Santi/Igor Volley

Chirichella: “C’è tanto da lavorare, ma lo spirito è quello giusto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Soddisfazione in casa Igor Gorgonzola Novara dopo la vittoria sulla Bartoccini Fortinfissi Perugia negli ottavi di finale di Supercoppa Italiana. Anche per Cristina Chirichella, impiegata solo col contagocce ma felice del rientro: “È stata una grandissima emozione riuscire finalmente a giocare a pallavolo. Il 3-1 è un buon risultato: in questo momento è importante lavorare di squadra e aiutarci a vicenda, perché siamo un gruppo quasi completamente nuovo e veniamo, come tutti, da un periodo abbastanza impegnativo. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma lo spirito è quello giusto. La prossima partita? C’è grande entusiasmo e tanta voglia di portarci a casa un bel risultato“.

Anche il tecnico Stefano Lavarini è piacevolmente sorpreso: “Non era per niente scontato vincere, perché Perugia ha una rosa di grande valore e ottime qualità in difesa. In questo momento della stagione il ritmo, l’intensità e la capacità di essere costanti sono da ricercare, e Perugia per le sue caratteristiche poteva metterci in difficoltà. Invece siamo stati veramente costanti, abbiamo avuto solo un passaggio a vuoto nella nostra efficacia in attacco e penso sia stato uno spettacolo anche godibile, per quello che può essere a inizio stagione“.

Per Perugia parla Veronica Angeloni: “Ci manca ancora il ritmo di gara, siamo calate fisicamente e la mente è andata dietro. Era una partita importantissima che è arrivata all’improvviso, le indicazioni che abbiamo avuto sono preziose e ci dicono che dobbiamo ancora lavorare. Siamo una squadra forte composta da atlete con molta esperienza, ci serve ancora del lavoro ma sono convinta che sapremo dimostrare il nostro valore sul campo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI