clai imola

La Clai Imola continua la sua preparazione in vista del campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ieri in serata sono stati resi noti i calendari della stagione che partirà il 7 novembre e si concluderà il 2 maggio. Comunicata anche la formula del campionato che prevede 6 promozioni in A2 (le prime dei cinque giorni e la sesta al termine dei play-off fra le seconde) e anche tre retrocessioni in B2 in un girone da 12 squadre.

La salvezza resta l’obiettivo primario di questa squadra molto giovane (8 su 11 sono under 20), ma che ha già dimostrato dopo l’esperienza dello scorso anno di avere le carte in regole per ben figurare.

Si parte da Jesi, squadra neopromossa da cui la squadra imolese perse due anni fa nei play-off per salire in B1, mentre la prima in casa sarà domenica 15 novembre (ore 17.30 tutte le gare interne eccetto l’ultima che sarà in contemporanea al sabato) con il Volley Ro di Roma, formazione che vanta fra le proprie file le migliori italiane del 2004 che fanno parte della nazionale di categoria.

Un inizio complicato anche in considerazione che la Clai giocherà con tutte le più quotate, ad eccezione di Altino, nelle prime sei giornate. Un calendario quindi sulla carta simile ad anno scorso con l’obiettivo di partire meglio però.

Da segnalare che oltre alla Clai a giocare alla domenica sono Cesena, Altino Chieti (gioca a Francavilla al Mare) e Filottrano.

Per il calendario completo si può consultare il sito della Federazione Italiana Pallavolo alla pagina https://www.federvolley.it/serie-b1-femminile-calendario

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI