Foto Roberto Del Bo

Vero Volley, l’esordio stagionale contro Tonno Callipo. Soli: “Ho visto crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Meno di 48 ore all’esordio stagionale per la Vero Volley Monza di Fabio Soli, pronta a scendere in campo all’Arena di Monza per la prima delle tre gare degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia. Dopo dieci settimane di preparazione e cinque test-match di pre-season sulle gambe, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley si gioca dei punti in palio. Dopodomani, domenica 13 settembre, alle ore 15.30 (diretta LVC – Eleven Sports), i monzesi ospiteranno a porte chiuse la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

I monzesi, alla sesta partecipazione alla coppa nazionale, sono inseriti nella Pool A insieme ai calabresi, appunto, Verona e Milano, prossimi avversari lontano dal campo di casa il 20 e 23 settembre. Le prime due della graduatoria al termine di questi confronti voleranno ai quarti di finale della competizione, incontrando sempre fuori casa una delle big four dell’ultima stagione. Dall’altra parte della rete della Vero Volley Monza ci sarà una Vibo Valentia rinnovata nel roster, con l’arrivo di Saitta in regia, Cester al centro e le importanti conferme di Rossard e Defalco tra gli schiacciatori, Neto come opposto e Rizzo nel ruolo di libero. Nel roster brianzolo c’è grande attesa per l’esordio di Lagumdzija e Davyskiba sia con la maglia monzese che nel massimo campionato di pallavolo italiano.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatrici ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, HOLT, GALASSI
Schiacciatrici DZAVORONOK, SEDLACEK, DAVYSKIBA, FALGARI, LAGUMDZIJA, RAMIREZ-PITA
Liberi FEDERICI, BRUNETTI
Allenatore SOLI

ROSTER COMPLETO – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
Palleggiatori SAITTA, CHAKRAVORTI
Centrali CHINENYEZE, GARGIULO, CESTER
Schiacciatori DRAME NETO, DIRLIC, FIORETTI, ROSSARD, CORRADO, DEFALCO, ALMEIDA 
Liberi RIZZO, SARDANELLI
Allenatore BALDOVIN

PRECEDENTI
7, tutti in SuperLega (5 successi Monza, 2 successi Vibo Valentia)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza 3-2 (12a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2019/20) – 15 dicembre 2019 – Pala Valentia.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA

Nessuno
PER VIBO VALENTIA
Marco Rizzo, a Monza dal 2015 al 2019

CURIOSITA’
Il bilancio dei confronti tra le due squadre giocati in Brianza, domenica sarà il quarto, arride ai padroni di casa, vincenti per due volte. I calabresi hanno espugnato l’Arena di Monza solo una volta, nella stagione 16-17.
Tra le due squadre è il primo confronto in Del Monte® Coppa Italia
La passata stagione, causa diffusionel del Covid-19, le due squadre si sono incontrate solo una volta: ha vinto Vibo Valentia 3-2 in casa.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=LKCG9QTD22o
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Nelle cinque partite che abbiamo fatto finora ho evidenziato una crescita, soprattutto nella continuità dell’attacco: cosa che non ci era riuscita bene nelle prime uscite. Abbiamo preso confidenza con il gioco, aspetto che in allenamento non è sempre possibile fare, e quindi ci riteniamo pronti per la prima gara di questi ottavi di Del Monte® Coppa Italia contro Vibo Valentia. In questa prima parte di stagione le occasioni per giocare, come per i nostri avversari, non sono state molte. Dovremo fare affidamento su di noi. Cosa penso di loro? Si sono rinforzati rispetto allo scorso anno, mi aspetto che sappiano metterci in difficoltà. Noi però siamo pronti a soffrire con il sorriso e a portarci a casa un bel risultato”.

(Fonte: comunicato stampa)
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI