Cuttini: “Sempre aggressivi, questo è l’atteggiamento giusto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La prestazione, più ancora del risultato. È questo a soddisfare Jacopo Cuttini dopo il successo al tie break della Kioene Padova sul campo di Ravenna: “Mi è piaciuto l’atteggiamento, anche nei momenti difficili. Siamo partiti con aggressività e questa è una caratteristica che deve contraddistinguere la nostra stagione. Ci siamo trovati sotto nel momento, in cui sono calate battuta e ricezione, ma i ragazzi non hanno mollato neanche per un secondo e con pazienza sono rientrati“.

Siamo preparati a soffrire – aggiunge il coach dei patavini – ne stiamo parlando da quando abbiamo iniziato a lavorare, in allenamento ragioniamo in quel modo lì e cerchiamo di abituarci. Oggi (ieri, n.d.r.) è stato un match molto allenante, proprio nell’ottica di stare sul pezzo e giocare ogni azione con la lucidità che ci servirà nell’arco della stagione. Piacenza? Ha un roster molto importante, non ragioniamo su di loro ma sul nostro gioco e la nostra filosofia, poi il test servirà a capire quanto siamo distanti“.

Non si poteva iniziare in altro modo dopo 5 mesi – sorride Santiago Dananiè stata una partita bellissima e difficile, anche se con un po’ di alti e bassi da parte nostra, ma per cominciare va benissimo. È importante prima di tutto la vittoria, perché vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, ma questa gara ci serve anche per prendere ritmo e iniziare il campionato con una buona ‘rincorsa’. Essere ancora qua è un piacere: è strano per me non vedere più i vecchi compagni di squadra, ma d’altra parte va benissimo assumere un ruolo più da leader“.

(fonte: YouTube Pallavolo Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta