Di Redazione
Niente da fare per la S.lle Ramonda Ipag Montecchio che si è dovuta arrendere per 3-0 all’Omag San Giovanni in Marignano. Una partita giocata punto a punto per i primi due set conclusi sul filo del rasoio ai vantaggi.
Commenta così l’andamento della gara Clarissa Covino: “Penso che la partita nel complesso non sia stata giocata male, il problema è stato nel momento dei vantaggi, quando abbiamo difeso dei palloni incredibili, ma poi non riusciamo bene a finalizzare in attacco. Dobbiamo sicuramente cercare di spingere di più nei momenti in cui siamo in vantaggio e chiudere i set credendo di più nelle nostre possibilità”.
Giacomo Antoniazzi, secondo di coach Simone, analizza così il match: “Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto allo scorso match, dove spesso siamo mancati di lucidità. Oggi siamo riusciti anche ad essere in vantaggio con il punteggio, perdendo ai vantaggi, come spesso ci è successo in questo avvio di campionato. Loro sono state brave a sfruttare i nostri errori anche se indubbiamente sono una squadra molto forte soprattutto in muro e difesa, ma anche in battuta. Loro sono riuscite ad essere meno fallose di noi e ci hanno messo molto in difficoltà in ricezione, pertanto noi abbiamo fatto fatica a distribuire il gioco come ci eravamo prefissati e provato durante la settimana. E’ un vero peccato perché in alcuni momenti siamo riusciti a metterle in difficoltà, fermando anche i loro attaccanti più forti come Silva Conceicao e Fiore. Abbiamo comunque buoni spunti per ripartire nuovamente domani visto che mercoledì saremo nuovamente in campo”.