Foto Union Volley Pinerolo

Il derby è di Pinerolo dopo una lunga lotta con Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La quinta giornata di regular season regala il derby all’Eurospin Ford Sara Pinerolo che, al tie break, supera la formazione della Lpm Bam Mondovì. Pinerolo fa sua una gara e combattuta e difficile lasciandosi così alle spalle il brutto ko di tre giorni prima sul campo di Sassuolo. Dopo un terzo set da dimenticare e sotto 1-2, Zago e compagne tirano fuori gli artigli, aggrediscono l’avversario e chiudono un quinto set dominato dall’inizio alla fine.

La cronaca:
La partita si apre con due muri di Molinaro su Zago. Nella metà campo pinerolese Akrari restituisce i due muri portando le compagne avanti 4-2. Le padrone di casa mantengono il vantaggio, allungano a metà set con il primo tempo di Grey e il muro di Akrari su Mazzon (14-9). La diagonale di Bussoli vale il 15-10. Mondovì si rifà sotto nel finale, Taborelli piazza la palla del -1 (22-21) ma, con la coppia Boldini-Akrari in prima linea non si passa e il parziale si chiude 25-21.

Punto a punto ad inizio secondo set. Le ospiti mettono la testa avanti con l’ace di Hardeman e Tanase in prima linea (6-11). Pinerolo insegue sotto di cinque lunghezze. Il muro di Gray e la palla giocata d’astuzia di Fiesoli accorciano le distanze (18-21). Taborelli mura Zago conquistando il set point. Il mani out dell’opposto monregalese regala l’1-1 (19-25).

Terzo parziale a senso unico con la formazione di Mondovì a guidare il gioco senza troppe difficoltà. Pinerolo non oppone resistenza. Il pallonetto Hardeman e l’attacco mani out di Taborelli fanno salire la squadra 6-12. Con Mazzon al servizio il vantaggio si incrementa a +13 (8-21). Il set termina 12-25.

Braccio di ferro nel quarto parziale con le due squadre che procedono punto a punto. La parallela di Hardeman e l’ace di Molinaro fanno salire Mondovì a +2 (13-15). Pinerolo aggancia con il secondo tocco vincente di Boldini e il muro di Fiesoli sulla fast di Mazzon (15-15). L’equilibrio si spacca sul 20-19 quando Akrari sale in cattedra e mette a segno due muri. Mani out di Zago ed è set point. Ancora la centrale biancoblu protagonista con un primo tempo che porta la gara al tie break (25-20).

Le padrone di casa partono con il piede giusto nel tie break: due mani out di Zago e una diagonale imprendibile di Bussoli valgono il 3-1. Taborelli e Tanase attaccano out regalando il +4 (6-2). Tap-in di Gray ed è 8-4. Cambia il campo ma non la musica, Boldini mura Hardeman (9-4). Fiori compre tutto il campo, Gray attacca il primo tempo del 13-8. Akrari ancora sugli scudi, suoi i muri su Mazzon e Taborelli che regalano la vittoria all’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Anna Gray: “Penso sia stata una partita molto costruttiva per noi perché siamo riuscite e capirci, a capire di più il nostro gioco e ad unirci nei momenti difficili. È stata sofferta ma sono fiera di quello che abbiamo fatto. Dopo il secondo e terzo set siamo riuscite a recuperare bene, cosa che a Sassuolo domenica scorsa non è successa quindi guardo i lati positivi. Da domani pensiamo già alla partita di domenica prossima”.

Veronica Taborelli, ex di turno: “È stata una partita combattuta, come lo saranno tutte, il nostro è un girone tosto. Dopo il terzo set abbiamo iniziato a fare qualche errore di troppo così loro salite e noi siamo calate. È sempre un piacere tornare, Pinerolo è una società in cui si sta bene quindi sono sempre felice quanto torno”.

Eurospin Ford Sara Pinerolo-LPM Bam Mondovì 3-2 (25-21, 19-25, 12-25, 25-20, 15-9)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Bussoli 9, Boldini 6, Zago 12, Fiesoli 14, Gray 12, Akrari 12, Fiori (L), Buffo, Tosini, Casalis, Allasia. Non entrate: Zamboni, Nuccio. All. Marchiaro.
Lpm Bam Mondovì: Taborelli 29, Mazzon 12, Hardeman 9, Molinaro 9, Tanase 15, Scola 2, Bonifacio 1, De Nardi (L), Bordignon. Non entrate: Midriano, Mandrile, Serafini. All. Delmati.
Arbitri: Michele Marconi, Paolo Scotti.
Note: Durata set 25’, 24’, 20’, 24’, 15’. Tot 108’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI