Di Redazione
Manca sempre meno all’inizio della stagione regolare del campionato Credem Serie A2 fissata per il 18 ottobre.
I ragazzi di Volley Tricolore, che inizieranno il loro percorso in campionato contro la Formazione della Sieco Service Ortona, si troveranno a dover fronteggiare come avversario un giovane talentuoso che è però una “vecchia conoscenza” per la società Reggiana.
Fra le file di Ortona infatti milita il Diego Cantagalli, giovane opposto (203 cm classe 1999) di grandi speranze.
Diego, è figlio d’arte.
Figlio ovviamente di Luca “Bazooka” Cantagalli, giocatore meraviglioso e Reggiano Doc che, con i suoi compagni della “Generazione di Fenomeni” tanto ha fatto per il mondo della pallavolo italiana.
Il figlio Diego muove infatti i suoi primi passi come giocatore nelle giovanili della Conad Volley Tricolore (in quel periodo a Cavriago) in cui è stato compagno e amico per anni del palleggiatore Mattia Catellani, che il 18 ritroverà da avversario per la prima volta in carriera.
Diego arriva dalla Gamma Chimica Brugherio lo scorso anno nel girone bianco del campionato nazionale di pallavolo di Serie A3 Credem Banca ed è risultato il miglior realizzatore dell’intera Serie A3 con i suoi 411 punti all’attivo, mettendo a segno una media di quasi 23 punti a partita prima che il Covid-19 interrompesse i campionati di pallavolo.
Diego vanta addirittura, nella sua personale bacheca, l’approdo nell’Olimpo del Volley grazie all’anno trascorso come secondo opposto della Cucine Lube Civitanova, squadra di altissimo livello che milita in serie A1.
Con la Lube, Diego vincerà tre importantissimi trofei, tutti conquistati nel 2019: Un campionato italiano, una Champions League ed una Junior League (con la nazionale U-21).
Così Cantagalli sul suo ritorno a Reggio Emilia:
“Tornare a Reggio è per me sempre una grandissima emozione. Ho famiglia, conoscenti e amici qui a Reggio e torno sempre il più possibile, laddove ve ne sia la possibilità, in questa città che è, a tutti gli effetti, casa mia.
Non ho mai avuto la possibilità di giocare al Bigi e farlo, per la prima volta nella mia carriera, come avversario del Volley Tricolore è stimolante ed incredibilmente emozionante allo stesso tempo. Ho dei bellissimi ricordi dei miei anni nelle giovanili a Cavriago e, il 18, avrò la possibilità di giocare contro un mio caro amico, Mattia Catellani, con il quale ho condiviso delle bellissime stagioni.
Sono molto felice che anche lui abbia trovato la sua giusta dimensione per il momento e che stia riuscendo a coltivare questa sua passione ed il suo talento. Sono molto motivato per l’inizio di questo campionato e, conscio di avere alle spalle una squadra ed una organizzazione seria come quella di Ortona, non posso che fare un grosso in bocca al lupo alla Conad Volley Tricolore per il campionato e fare del mio meglio per metterli profondamente in difficoltà quando li incontrerò come avversari”
Importante:
Per questa stagione sportiva così complessa, sarà possibile vedere le dirette delle partite sul canale youtube della Lega Volley Serie A.
Le partite saranno poi disponibili in differita sui canali social di Volley Tricolore Reggio Emilia e, tutti i mercoledì (h. 23.00 in seconda serata) sull’emitente televisiva Teletricolore (canali 10, 119, 636 digitale terrestre a Reggio Emilia e Provincia)
(Fonte: comunicato stampa)