Mondiali Under 21 maschili: finali a Cagliari, Olbia o Sassari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Emerge qualche dettaglio in più sull’organizzazione della fase finale dei Campionati Mondiali Under 21 maschili del 2021, che la FIVB ha assegnato a Italia e Bulgaria. Il nostro paese ospiterà due gironi e le gare decisive per le medaglie, tutte in Sardegna. Vincenzo Ammendola, presidente della Fipav Sardegna, parla delle possibili sedi in un’intervista a L’Unione Sarda: “Abbiamo proposto cinque sedi, ma Oristano non ha un palazzetto adeguato per l’altezza e Tortolì non ha la capienza sufficiente. Restano in ballo per due posti Cagliari, Olbia o Sassari, ma al PalaSerradimigni (il palasport sassarese, n.d.r.) bisogna fare dei lavori. L’ultima parola spetterà alla commissione internazionale che effettuerà un sopralluogo entro novembre“.

Per quanto riguarda le date, la manifestazione si disputerà sicuramente nell’estate 2021, ma non è ancora stato definito se prima o dopo le Olimpiadi di Tokyo. Ammendola esulta: “È il più grande evento mai organizzato nell’isola. Sarà un forte richiamo per tutti gli sportivi. Avevamo già fatto in passato manifestazioni internazionali importanti, come World League e Grand Prix, ma avevamo sempre ospitato qualificazioni; abbiamo avuto anche le finali degli Europei di Beach Volley, ma questa volta stiamo parlando di Mondiali. Un evento che può servire al rilancio dell’attività, visto il calo di iscritti che subiremo con le palestre chiuse“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)