Foto Ufficio Stampa Cuore di Mamma Cutrofiano

La capolista Cutrofiano pronta a stupire ancora. Domenica c’è Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato di A2 continua con i suoi ritmi frenetici ed incalzanti e in questo weekend ci propone una giornata davvero interessante. Per le pantere salentine del Cuore di Mamma Cutrofiano ancora un turno casalingo che le vedrà impegnate, domenica 25 ottobre, ore 17.00, contro Macerata.

Il PalaCesari è il fortino sinora inespugnato e, nonostante le limitazioni di accesso, il pubblico si è sempre dimostrato molto caldo e decisivo per le sorti del team di mister Carratù. Non un dettaglio da poco, soprattutto in questo periodo così surreale. Le cinque vittorie consecutive regalano fiducia e convinzione nei mezzi di una squadra che continua a crescere, con la sensazione che vi siano ancora ampi margini di miglioramento. Il segreto, come a più riprese ripetuto da staff, società e dalle stesse atlete, è la forza del gruppo, caratterizzato da uno spirito granitico, una sorta di “Uno per tutti e tutti per uno”. Tra le atlete sembra esserci una sorta di patto di ferro non scritto secondo il quale ci si aiuta sempre, da vera squadra e lottando caparbiamente su ogni pallone. Non si può altresì minimizzare o far passare in secondo piano il grande lavoro dello staff tecnico, con mister Carratù che sta studiando sul campo trame di gioco sempre nuove, capaci di dare imprevedibilità e togliere alle avversarie qualsiasi punto di riferimento.

In queste prime uscite, salvo pochissimi passaggi a vuoto, ha funzionato tutto alla perfezione, anche dal punto di vista della tenuta fisica. Dare continuità di risultati anche contro Macerata, quando siamo quasi al giro di boa del Girone, sarebbe un ulteriore forte segnale ed altro fieno in cascina per affrontare al meglio un girone di ritorno in cui per il CUORE DI MAMMA ci saranno più trasferte rispetto alle partite casalinghe.

Tornando alla partita di questa domenica, Macerata è avversario tosto che naviga a metà classifica, ma a questo punto del campionato, come ribadito in settimana da coach Carratù, la graduatoria potrebbe essere ancora non corrispondente ai reali valori delle singole squadre, quindi si raccomanda prudenza ed il solito, ma mai scontato impegno. Finalmente si è avuta un’intera settimana di lavoro per poter preparare al meglio il match e questo sarà sicuramente un punto di forza. La parola, quindi, spetta ora solo al rettangolo di gioco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI