Di Redazione
L’esperienza in Corea del Sud assume risvolti inaspettati per Roberto Santilli: nel poco tempo libero lasciatogli dagli allenamenti dei KAL Jumbos, il tecnico italiano si è cimentato in una sorta di “prova del cuoco”, presentandosi ai fornelli per l’emittente KBS Sports. Con ingredienti rigorosamente nostrani, Santilli ha preparato la più celebre della specialità italiane: un piatto di pasta (con un sugo di olive e pomodorini, a quanto è dato di capire dal video pubblicato dall’emittente). I giocatori della squadra coreana sembrano aver apprezzato!
“Sembra che faccia questo da anni!” scherza Santilli, che poi aggiunge più seriamente: “Non amo cucinare per me stesso, ma mi piace farlo per altre persone. È un modo per facilitare l’inclusione e creare il gruppo“.
Sul campo le cose vanno un po’ meno bene per l’allenatore italiano: ieri i KAL Jumbos hanno subito la seconda sconfitta consecutiva in campionato per mano dei KB Stars, vittoriosi per 3-1 (19-25, 25-22, 25-21, 25-19). La squadra di Santilli sconta anche lo stato di forma approssimativo del bomber spagnolo Andres Villena, mentre dall’altra parte del campo ha spopolato il giovane maliano Noumory Keita (34 punti).
(fonte: YouTube KBS Sports)