Sir Safety Perugia Volley Club

Atanasijevic: “Vincere la Champions è l’obiettivo più importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima l’intervento al ginocchio e poi il Covid, non sembra trovare pace il capitano della Sir Safety Conad Perugia. Aleksandar Atanasijevic però non si perde d’animo e sta lavorando sodo per tornare ai massimi livelli dei quali ha abituato i suoi amatissimi Sirmaniaci.

Perugia questa settimana ha rinviato la partita con Milano in quanto, al momento, i positivi tra i Block Devils sono ben dodici e il numero 14, intervistato da il Corriere dell’Umbria tuona così: “Quanto sta succedendo non ci voleva. Bisogna stare a casa, al sicuro. I miei compagni in un certo senso mi prendono in giro perché dato che ho già vissuto questa situazione, anticipo che sintomi possano avere con il passare dei giorni. Sono vicino a tutti loro. Da questa situazione voglio comunque pensare positivo…“.

Quale è il suo stato di forma? “Dopo l’intervento e tutte le terapie che ho fatto negli ultimi mesi posso dire di non essere mai stato così bene. Ora devo prendere il ritmo e trovare la forma ottimale. Per tutto quello che ci è successo per via del Covid-19, posso fare più lavoro individuale. Appena rientrano tutti, farò sei contro sei con la squadra”.

Quando la rivedremo in campo? “Beh, per la tempistica dipende da quello che deciderà il coach. Mi serve ancora un po’ di tempo per ‘sentire’ la palla, per trovare l’intesa con Travica. Quello che conta è che a breve sarò a disposizione”.

Dove può arrivare la nuova Sir? “Di certo siamo una squadra forte. Dobbiamo continuare così. Fare parte di questa Perugia è un sogno. E’ chiaro che l’evoluzione del Covid-19 ci preoccupa, speriamo che il campionato non si fermi. Leon e Plotnytskyi stanno disputando una grande stagione. Detto questo, c’è da migliorare ma appena la squadra tornerà al completo saremo ancora più pronti”

Virando sulla Champions League, crede che questo possa essere l’anno dei Block Devils? “Può essere, pur se la concorrenza è di altissimo livello. Siamo nel girone della Lube che considero essere la favorita del raggruppamento. Nel gruppo ci troveremo di fronte anche il Tours e l’Izmir con cui in passato, pur vincendo, abbiamo sofferto. Più in generale, ci sono due o tre squadre russe che punteranno a vincere. Come noi, Civitanova, Modena, Trento. Detto questo…A livello personale, vincere la Champions è l’obiettivo più importante. Farò di tutto per vincerla con Perugia”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI