Di Redazione
4 punti e ultima posizione in classifica, con solamente una partita vinta. È questo il ruolino di marcia della Top Volley Cisterna, squadra che alla vigilia era una di quelle che poteva mettere i bastoni tra le ruote alle grandi.
Da sottolineare però che non è ancora sceso il campo il suo pezzo da 90, il bomber proveniente direttamente dal campionato cinese, ed ex opposto della nazionale azzurra Giulio Sabbi. Latina Oggi ha intervistato il presidente della Top Volley Cisterna, Gianrio Falivene che esordisce così: “Non fa piacere a nessuno stare in fondo alla classifica, tantomeno al sottoscritto, ma sono certo che la nostra squadra, una volta recuperato Sabbi, potrà risollevarsi definitivamente da questa situazione. Non è facile giocare quando l’opposto titolare, e mi verrebbe da dire, che opposto, non è mai sceso in campo. La situazione attuale parla di un giocatore che ha recuperato in pieno dall’infortunio, ma che deve necessariamente avvicinarsi allo stato di forma degli altri”.
“Confido nel ritorno immediato di Sabbi e di un cambio di rotta repentino da parte della squadra. Per carità, non voglio ricondurre tutto alla sua assenza, ma un conto è averlo a disposizione ed un conto non averlo. A noi, tutto questo, sta creando dei problemi”
Come la mettiamo con l’emergenza Covid-19? “Una situazione delicatissima che rischia di esplodere definitivamente da un momento all’altro. Se proprio la volete sapere tutta, sono sempre più convinto che il campionato verrà fermato. In questo modo, credetemi, è difficile andare avanti. Il pericolo contagio è sempre dietro l’angolo con il rischio concreto di veder vanificato, in chiave partita, il lavoro quotidiano. Lavorare in questo modo non è facile. Bisogna viverle le situazione per capire sino in fondo la gravità della situazione”