Foto Facebook Tinet Prata di Pordenone

Prata, coach Mattia: “I ragazzi soffrono questi continui rinvii”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In settimana sembrava ci fosse una schiarita all’orizzonte, con un rientro quasi totale dopo le positività Covid che erano serpeggiate nelle fila dei Passerotti ma, purtroppo, ad essere colpiti dal virus sono stati i ragazzi del Volley Team S. Donà, prossimi avversari della Tinet Prata di Pordenone. Quindi la Lega ha disposto come da prassi lo spostamento automatico della gara e i tifosi dovranno attendere ancora una settimana prima di vedere i propri beniamini all’opera.

Con quattro gare ancora da recuperare si fa complicato anche il compito dello staff tecnico che dovrà destreggiarsi con abilità nella “giungla” del nuovo calendario che, per forza di cose, prevederà dei turni infrasettimanali. Già annunciato il recupero della gara 279 con Sol Lucernari Montecchio che verrà disputata in casa dei vicentini mercoledì 18 novembre alle ore 20.30.

Paolo Mattia: “I ragazzi soffrono questi continui rinvii soprattutto a livello psicologico, perchè la voglia di mettersi in gioco e tanta e i posticipi sono un po’ frustranti. Nonostante questo i recuperi della rosa e lo spiraglio che ci fa intravvedere la possibilità di giocare nuovamente ha dato nuovo entusiasmo e in questo inizio settimana ci siamo allenati veramente bene. Il nostro esordio sarà a Porto Viro a casa dell’attuale capolista la prossima settimana. Certo loro avranno sulle gambe un mese di gare ufficiali più di noi, ma l’incontro sarà molto sentito. Adesso sta venendo stilato anche il calendario dei recuperi e probabilmente per un po’ di tempo avremo dei turni infrasettimanali. Ai ragazzi ho detto che sarà come dover affrontare un impegno di Coppa. Chiaramente la cosa rallenterà il nostro processo di crescita tecnica perchè potremo allenarci meno, ma in compenso ci permetterà di recuperare il ritmo di gioco. Col mio staff sto già programmando il lavoro. Anche per noi sarà un’esprienza nuova, ma allo stesso tempo stimolante da affrontare“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI