Di Redazione
Per permettere ai propri tesserati di continuare ad allenarsi nonostante la sospensione delle attività sportive fino al 3 dicembre, la Pallavolo Faenza organizza lo “Smart Training”, ovvero sedute di allenamento da remoto da sostenere da casa davanti ad un computer o a qualsiasi device, curate dal preparatore atletico Giuliano Zauli.
“Gli allenamenti ‘a casa’ – spiega Zauli – ci permettono di fare potenziamento fisico, mobilità articolare e prevenzione degli infortuni, ma soprattutto di mantenere vivo lo spirito di squadra ed il senso di appartenenza alla società. Abbiamo pensato a due allenamenti alla settimana da un’ora, gli allenatori potranno integrarne il numero e modificare la durata sulla base della risposta della squadra“.
“Dobbiamo vivere questo momento di temporanea lontananza – continua Zauli – come una parentesi nella nostra attività, che è stata riprogrammata dagli allenatori per farci trovare pronti per l’inizio dei campionati a gennaio. Tutti i nostri tesserati riceveranno direttamente sui gruppi Whatsapp le istruzioni per i video collegamenti“.
(fonte: Comunicato stampa)