Di Redazione
Marika Vietri torna a casa, l’annuncio sul profilo Instagram della società: sarà il nuovo centrale dell’Hermaea-Gemini, squadra che milita nella serie B2 femminile.
Dopo diversi anni lontana, torna in casa Hermaea una giocatrice nata e cresciuta tra le fila biancoblu: la centrale classe 1993 per 180cm di altezza. Marika ha vissuto un po’ tutte le fasi storiche della società: la B2, la B1 e poi il grande salto in Serie A2, durante la prima stagione nella categoria, quella 2014/2015 con coach Luca Secchi. Nella sua carriera anche due esperienze in Serie C con la Pallavolo Olbia e Castelsardo, insieme a diversi traguardi giovanili importanti come il Trofeo delle Regioni.
In seguito all’anno in A si è unita nuovamente al progetto di Castelsardo, ma in B2, per osservare poi qualche anno lontano dal campo da volley. Adesso Marika è pronta a rimettersi in gioco, ricoprendo il ruolo di centrale e non di schiacciatrice, come negli anni passati.
Coach Anile: “Si tratta di un’atleta di sicura esperienza, infatti lei ed Eleonora Caboni sono le più grandi del gruppo, e questo sarà un elemento importante per una squadra molto giovane. Marika è un’atleta con una grande elevazione e potenza, siamo davvero felici che torni a far parte del gruppo Hermaea”.
(Fonte: Instagram Volley Hermaea Olbia)