Cina: il Tianjin non dà scampo al Guangdong all’esordio in campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto IC Photo/Chinese Volleyball Association
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se doveva essere un test per le avversarie del Tianjin, non è andato benissimo: in Cina il big match della seconda giornata di Superleague femminile si è concluso con un netto 3-0 per la squadra di Zhu Ting, al suo debutto in campionato, ai danni del Guangdong Evergrande (25-17, 25-17, 25-20 i parziali). Le campionesse in carica, apparse nettamente superiori per organico e gioco, non hanno avuto neppure bisogno della migliore Zhu (13 punti con il 33% in attacco) per avere la meglio, grazie anche alla splendida prestazione di Li Yingying, autrice di 20 punti con il 49% di efficacia e premiata come MVP.

Il Guangdong è riuscito a opporre ben poca resistenza anche a causa di un muro poco incisivo (1 punto contro 9 nel fondamentale) e di un numero esorbitante di errori (22 contro 7). Sterile la reazione nel secondo set (8-11), subito bloccata dal Tianjin con un controbreak di 7-1. Le straniere Dobriana Rabadzhieva (17 punti) e Kelsey Robinson (16) hanno fatto la loro parte, attaccando 80 palloni su 123 e mantenendosi sopra l’80% di ricezione positiva, ma il problema è stato lo scarsissimo contributo delle altre giocatrici.

Nell’altro scontro al vertice della giornata, lo Shanghai ha battuto in rimonta il Beijing BAIC Motors per 3-1 (17-25, 25-13, 25-18, 25-16) on ben 32 punti di Louisa Lippmann, lasciandosi alle spalle in fretta il primo set perso. A punteggio pieno nello stesso girone anche il Liaoning (3-1 allo Yunnan), mentre nel gruppo del Tianjin l’unica squadra a quota 6 punti è lo Jiangsu (3-0 all’Hebei). A segno anche Zhejiang e Shandong, al primo successo stagionale.

(fonte: Sina Sports)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.