Di Redazione
È una Efficienza Energia Galatina in grande spolvero quella che ha battuto la Gis Ottaviano, balzando al vertice della graduatoria del girone blu del campionato di Serie A3 Credem Banca a quota 9, a punteggio pieno, pur avendo disputato due gare in meno. Il sestetto allenato da Giovanni Stomeo, reduce da due settimane di stop a causa della positività al Covid-19 di diversi giocatori della rosa, ha sfoderato una prestazione di buon livello, portando a casa un 3-0 secco e tre punti importanti.
Le parole dei protagonisti a fine match.
Gabriele Parisi: “C’è tanto equilibrio nel nostro girone, quindi anche se loro avevano una mancanza (l’opposto Lucarelli), sono una squadra solida e non a caso hanno molti punti in classifica e forse il primo set ci ha illuso perchè loro si sono dovuti adattare, però bravi noi a reagire bene”.
Stefano Giannotti: “Di certo ci ha agevolato molto la mancanza del loro opposto. Il primo set è andato via liscio in scioltezza poi il secondo abbiamo commesso qualche errore stupido e loro sono stati bravi ad approfittarne. Ci è andata decisamente bene che il loro posto non era in serata”.
Alberto Elia: “Credo che oggi abbiamo beneficiato di una situazione sfavorevole per Ottaviano. Non dimentichiamo comunque che la Gis ha dovuto affrontare un lungo viaggio per venire qui in Salento in più presentandosi senza opposto, quindi questo per noi è stato sicuramente un vantaggio che abbiamo sfruttato egregiamente nel primo set. Li abbiamo aggrediti e siamo partiti molto forti, loro hanno dovuto modificare la formazione e noi siamo stati bravi a raccogliere i frutti di questa situazione di difficoltà per loro”.
Le interviste complete sulla pagina Facebook dell’Efficienza Energia Galatina —> https://www.facebook.com/olimpiasbvgalatina/videos/2969342566500367