Busto alla ricerca della propria identità. Barbaro: “Uscire insieme dalle difficoltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Facebook Unet E-Work Busto Arsizio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Due partite importanti per l’Unet E-Work Busto Arsizio che si prepara ad affrontare domani Il Bisonte Firenze e sabato l’Igor Gorgonzola Novara. Due gare dove vincere è la parola d’ordine. Lo scivolone con Cuneo ha mostrato tutte le difficoltà della squadra di Fenoglio che da tempo sta lottando con il virus e gli infortuni.

Una formazione che è ancora alla ricerca di una propria identità e di amalgama per poter risalire la china. “È come se fossimo ancora in preparazione, quando va trovata l’intesa di squadra ed in più occorre fare i conti con una condizione fisica segnata dal virus – la premessa di Enzo Barbaro, d.g. dell’Uyba ai microfoni del quotidiano Prealpina -. Cuneo era nella nostra stessa situazione ma prima dello stop aveva giocato con la sua palleggiatrice titolare mentre noi abbiamo un feeling tutto da trovare”.

E la classifica risulta piuttosto deficitaria. “La classifica è preoccupante e va tenuta in strettissima considerazione – conferma -. Non ce la meritiamo per il livello della squadra ma quel che manca è dimostrarlo coi fatti“.

Quali siano in questo momento le maggiori difficoltà delle farfalle è spiegato in modo chiaro dal d.g. biancorosso. “Paghiamo troppo l’insicurezza che regna nel gruppo, la mancanza di quegli automatismi che si formano solo col tempo e sui quali noi siamo indietro. Non amo attaccarmi agli alibi però stiamo scontando l’aver avuto fuori la nostra palleggiatrice per 2 mesi. Poulter è una giocatrice straordinaria, bisogna aspettarla e pazientare. Ci manca la spinta che può dare una vittoria e conto, a partire da domani, di poter dare una scossa al nostro campionato“.

Il lavoro da fare è tanto ma Marco Fenoglio ha la fiducia della dirigenza. “Non siamo il tipo di società che prende subito provvedimenti a fronte di qualche sconfitta – precisa il d.g. biancorosso -. Non c’è il pensiero se non quello di star vicini alla squadra per uscire insieme da un momento di grossa difficoltà“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.