Foto: Maurizio Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia

Al PalaBarton arriva Firenze. Perugia a caccia di punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si accendono i riflettori del PalaBarton per il primo incontro serale della Bartoccini Fortinfissi Perugia sotto la guida Mazzanti. Dopo ben due rinvii dovuti alla positività delle avversarie (i cui recuperi dovrebbero disputarsi il 28 novembre ed il 5 dicembre alle 20.30), si torna a giocare sul taraflex di casa contro una delle formazioni che in questo momento sta dimostrando tutta la propria forma, Il Bisonte Firenze.

Aveva avuto una prima fase di stagione incerta la formazione fiorentina, con il tempo l’orvietano Marco Mencarelli però, ha saputo trovare la giusta chiave di lettura, soprattutto sfruttando al meglio le under presenti in rosa che hanno portato solidità nelle retrovie, rendendo le toscane una gatta da pelare per tutti gli attaccanti.

Dunque una gara che si prospetta non certo facile quella pianificata per la tredicesima giornata, che vedrà a bordo campo il confronto tra i due Commissari Tecnici delle nazionali azzurre, in quanto coach Mazzanti alla guida della selezione seniores femminile, mentre coach Mencarelli cura le giovani promesse azzurre della selezione under 17 femminile, quarta classificata all’ultimo Europeo disputato poco più di un mese fa in Montenegro.

In merito alla gara di domani sera le parole di Davide Mazzanti. “Siamo riusciti in questa settimana a gestire meglio i carichi di lavoro, abbiamo difronte una squadra che sta giocando un gran cambio-palla, dovremo fare il nostro meglio per fare altrettanto in modo da giocarcela alla pari con loro, sarà sicuramente una gara tirata da questo punto di vista, e quindi dovremo prestare molta attenzione alla cosa. Dovremo poi continuare con il lavoro di tattica che stiamo facendo, perché anche se manchiamo un poco di continuità, abbiamo sempre espresso un grande ordine tattico e credo che questa sia la cosa da cui partire per migliorare“.

Note e probabili formazioni
I precedenti
Sono quattro in Serie B1 tutti vinti da Il Bisonte fra il 2010 e il 2012, anche in Serie A1 si parla di un ruolino di marcia pressoché perfetto, con due vittorie su due gare disputate nella scorsa stagione..

Le Ex
Nella formazione toscana Rebecka Lazic (stagione 2019-2020), mentre in maglia Bartoccini Fortinfissi Perugia nessuna ex.

Le probabili Formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Carcaces, Havelkova. Libero: Cecchetto. Allenatore: Mazzanti

Il Bisonte Firenze: Cambi e Nwakalor, Belien, Kone, Guerra, Van Gestel. Libero: Venturi. Allenatore: Mencarelli

Arbitri: Matteo Talento (Lucca), Enrico Autuori (Salerno)

In diretta su LVFTV: La gara sarà a porte chiuse. Il fischio d’inizio è fissato per domani sabato 21 novembre 2020 alle ore 20.30, visibile in diretta su www.lvftv.com.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI