Foto Volei Taubaté

Brasile: domina il Taubaté, il Renata strapazza il Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Funvic Taubaté mantiene la vetta solitaria della Superleague brasiliana, a punteggio pieno e con soli due set persi: anche con le riserve – a riposo i vari Bruno, Lucas e Joao Rafael – la squadra di Weber non ha nessun problema a superare il Ribeirao per 3-0 (25-16, 25-21, 25-17). Un’occasione per mettersi in luce per l’opposto Gabriel Candido, che la sfrutta appieno chiudendo con 24 punti, e lo schiacciatore Joao Frank, premiato come MVP della partita.

Staccato di due punti dalla capolista il Sada Cruzeiro, che ha la meglio in tre set sull’UM Itapetininga (25-19, 25-23, 25-20): anche qui c’è spazio per i rincalzi come Rodriguinho, che sostituisce Facundo Conte e viene eletto MVP, mentre Alan è il top scorer a quota 14. Tra gli avversari si mette in luce Renan Buiatti, tornato in patria dopo il mancato trasferimento al Tours. Nell’unico big match di giornata, o presunto tale, il Volei Renata asfalta il Fiat Minas (25-20, 25-20, 25-18) e conserva il terzo posto in classifica.

Successi anche per Ponta Grossa (3-2 all’Uberlandia) e America Montes Claros (3-1 al Guarulhos), mentre per la prima volta il campionato viene ostacolato dai casi di positività al Covid-19: quelli rilevati nell’Apan Blumenau, che hanno costretto al rinvio della partita con il Sesi SP (e probabilmente anche di quella con il Sada, in programma mercoledì nel corso del turno infrasettimanale).

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI