Monza a Trento. Gaspari: “Bel periodo ma ogni partita è a sè”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Saugella Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A venti giorni dalla data del rinvio (era il 4 novembre), la Saugella Monza è nuovamente in Trentino per affrontare la Delta Despar Trentino. Domani, mercoledì 25 novembre, alle ore 18.00 (diretta LVF TV), al Pala Sanbapolis di Trento, andrà in scena il recupero della decima giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021: ultima gara delle monzesi prima del giro di boa (al via il 16 dicembre). Dopo cinque vittorie consecutive, di cui due centrate lontano dalla Brianza, Heyrman e compagne hanno come obiettivo quello di chiudere questa prima parte di campionato con un successo, utile a dare continuità alla striscia vincente e mantenere salda una tra le prime quattro posizioni che, in chiave Coppa Italia, garantirebbe il fattore campo a favore.

Le monzesi, al momento, sono terze in una classifica non veritiera al 100%. Conegliano, Novara e proprio la Saugella sono tra le squadre che hanno giocato 11 gare, mentre tante altre devono ancora recuperare diversi match complice lo slittamento dovuto ad alcune positività nei gruppi squadra. Graduatoria a parte, le lombarde guardano ai risultati ottenuti nel recente passato ed al modo in cui sono arrivati. La pallavolo messa in scena dalla squadra di Gaspari è infatti frizzante e divertente, figlia di un servizio devastante che va ad agevolare la solidità della correlazione muro-difesa. I 12 ace (7 solo di Orthmann) e gli 11 muri (5 per Danesi e 3 di Heyrman) messi a segno contro Brescia, fanno capire la crescita reale della squadra brianzola nelle ultime cinque uscite.

Dall’altra parte della rete, però, le rosablù troveranno una neo-promossa Trento, tra le rivelazioni di questa stagione, che vuole tornare a fare punti dopo lo scivolone casalingo rimediato contro Scandicci. Le ragazze di Bertini, a riposo nella dodicesima giornata, hanno finora conquistato quattro vittorie su nove uscite, di cui tre proprio sul mondoflex amico (Perugia, Brescia e Bergamo).

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – DELTA DESPAR TRENTINO
Palleggiatrici CUMINO, RICCI
Centrali FONDRIEST, PIZZOLATO, FURLAN
Schiacciatrici PIANI, MARCONE, TREVISAN, D’ODORICO, MELLI, BISIO
Liberi MORO
Allenatore BERTINI

PRECEDENTI
6, tutti in Serie A2 (6 successi Monza, 0 successi Trento)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Delta Informatica Trentino – Saugella Monza 0-3 (Gara 2 – Finale Playoff promozione Serie A2) – 4 maggio 2016 – BLM Group Arena di Trento.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Trento
PER TRENTO
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Monza

CURIOSITA’
Le due squadre non si incontrano dalla stagione 2015-2016, ultima della Saugella Monza in Serie A2.
Monza vinse proprio contro Trento la Finale Playoff promozione per la massima serie (3-1 in Brianza in Gara 1 e 3-0 in Trentino in Gara 2).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO


Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “E’ certamente un buon periodo per noi. Dopo una vittoria dobbiamo però essere bravi a mantenere le cose positive e resettare il resto, perchè ogni partita è a sè. Abbiamo l’ultima gara di andata, visto che si tratta di un recupero, importante non solo a dare continuità alla striscia positiva ma soprattutto a ricercare la continutà del nostro gioco, che sta tra l’altro crescendo partita dopo partita. La nostra è una squadra costruita con un occhio di riguardo alla fase break, al servizio e al muro-difesa. Proprio il muro ultimamente sta crescendo tantissimo: tocchiamo tanto e siamo efficaci. Dobbiamo invece crescere sempre di più sulla fase cambio-palla: stiamo inserendo per questo nuovi meccanismi di gioco. Devo dire brave a tutta la squadra: chiunque è chiamata in causa sta rispondendo alla grande e acquisendo sicurezza. Il campionato è difficile, però noi dobbiamo andare avanti, come detto, tenendo le cose positive e cercando di portare a casa un’altra vittoria”.

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA

Mercoledì 25 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo
Delta Despar Trentino – Saugella Monza
Sabato 5 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Martedì 8 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
Giocata il 4 novembre, ore 19.30
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano 0-3
Giocata il 4 novembre, ore 20.30
VBC èpiù Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-2
Riposa: Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 33 (11-0); Igor Gorgonzola Novara 25 (9-2); SAUGELLA MONZA 22 (8-3); Savino Del Bene Scandicci 21 (7-3); Reale Mutua Fenera Chieri 15 (5-2); Il Bisonte Firenze 14 (5-7); Delta Despar Trentino 13 (4-5); Vbc èpiù Casalmaggiore 12 (4-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 10 (4-5); Zanetti Bergamo 10 (3-8); Bartoccini Fortinfissi Perugia 8 (3-7); Unet E-Work Busto Arsizio 8 (2-7); Banca Valsabbina Millenium Brescia 7 (1-10).

  • tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessia Orro scrive a Vero Volley: “Non si è mai pronti per gli addii…”

A1 Femminile

Alessia Orro, dopo aver chiuso la stagione insieme alla Numia Vero Volley Milano con il terzo posto nella Final Four di Champions League di Istanbul (QUI il video con le sue dichiarazioni dopo la "finalina" contro il Vakifbank e QUI quello con le parole dopo la sconfitta in semifinale contro Conegliano), volerà di nuovo in Turchia - dove è stata accolta con uno striscione con scritto "Benvenuta Principessa" -, ma questa volta per vestire la maglia del Fenerbahce nelle prossime stagioni e ha voluto salutare tutto il mondo del Vero Volley che l'accompagna dal 2020 con una lettera speciale, pubblicata sugli account social del Consorzio.

Ecco il testo:

"Caro Vero Volley,
non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno sempre un epilogo.
Sono passati cinque anni, ma per me è come se fosse una vita intera. Insieme abbiamo sudato e gioito, lottato e pianto; lascio qui un pezzo di cuore, sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana.
Siamo cresciuti insieme: questa maglia mi ha regalato mille emozioni, questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò.
È stato un viaggio memorabile e ora che è giunto al termine non posso che ringraziare tutti voi tifosi, staff e addetti ai lavori che ogni giorno per cinque anni mi avete fatto sentire a casa, sicura e amata nella vittoria e nella sconfitta.
È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore.
Un abbraccio, il vostro capitano
".
Alessia

Qui, il video.