Foto Modena Volley

Anche la pallavolo ricorda Diego Armando Maradona: “Un’icona dello sport mondiale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per gli sportivi (e non solo) del mondo intero quella di ieri è stata una giornata triste e indimenticabile: la notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, ha costituito un vero e proprio shock per intere generazioni di appassionati. E la pallavolo non fa eccezione: in tanti hanno voluto dedicare un tributo al “Pibe de Oro“, in primis i giocatori argentini del presente e del passato. Ma il ricordo più ironico e commovente è forse quello dell’Imoco Volley Conegliano, che ha postato una foto del famigerato gol di mano segnato all’Inghilterra ai Mondiali 1986: in fondo, scrive la società veneta, “era un gesto pallavolistico“.

https://www.instagram.com/p/CIBaHRPq3E6/?utm_source=ig_web_copy_link

La Federazione Argentina di Pallavolo onora invece la memoria di Maradona con un video – poi ripubblicato anche dalla FIVB – che lo ritrae mentre si diverte con i giocatori al termine di un match, tra palleggi e alzate.. con la testa: “La Federazione Argentina di pallavolo piange la scomparsa di Diego Armando Maradona, uno dei maggiori sportivi della storia del nostro paese. Maradona raggiunse l’obiettivo di tutti gli atleti e dello sport in generale: commuovere, emozionare e riempire di felicità la gente. Alcune volte, il numero 10 ha calpestato anche un campo di volley e con queste immagini vogliamo ricordarlo”.

https://www.instagram.com/p/CIBVN4ljMGt/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra i primi a ricordare Diego ci sono stati naturalmente i suoi compatrioti, come Hugo Conte, che ha condiviso con lui gli anni della carriera sportiva, ma anche giocatori di oggi come Sebastian Solé o Santi Orduna:

https://www.instagram.com/p/CIBgLwbDI1c/
https://www.instagram.com/p/CIBxTF6By__/
https://www.instagram.com/p/CIBvFZOj7F3/

Anche in Italia però non sono mancati gli omaggi al grande campione sudamericano: da Modena Volley al ds della Lube Beppe Cormio, da Lorenzo Bernardi a Consuelo Mangifesta all’ex azzurro Gigi Mastrangelo, passando per il telecronista Rai Maurizio Colantoni e per società come Cus Torino Volley e Parella Torino.

https://www.instagram.com/p/CIBXk7_DHNv/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CIBV8WRBUlG/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CIBXFkMlYUU/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CIBpF9AMLhU/
https://www.instagram.com/p/CIBxDIWJvR8/
https://www.instagram.com/p/CIBjP2eDcRN/
https://www.instagram.com/p/CIBbwXXsGod/

Infine i ricordi dei grandi campioni di tutto il mondo: Tine Urnaut e Rafa Pascual, ma anche il VakifBank Istanbul hanno voluto lasciare sui social una testimonianza del loro rispetto per Maradona.

https://www.instagram.com/p/CIBdxJXhE01/
https://www.instagram.com/p/CIB1KNDs2HW/
https://www.instagram.com/p/CIBeLvmjk3t/

(fonte: Instagram)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI