Di Redazione
Sono stati ufficializzati oggi dalla CEV i membri delle Commissioni per il quadriennio 2020-2024: le Commissioni Beach Volley, Allenatori, Coppe, Finanze, Legale, Medica, Arbitrale e Organizzazione Sportiva saranno chiamate a supportare il lavoro del Consiglio di Amministrazione nelle rispettive aree, presentando propone e piani per garantire l’ulteriore sviluppo della pallavolo, del Beach Volley e dello Snow Volley in Europa.
Molte le posizioni di rilievo occupate dai membri italiani: la più prestigiosa è quella dell’ex direttore di gara Luciano Gaspari, nominato Presidente Onorario della Commissione Arbitrale. Una carica che prima d’ora la CEV non aveva mai assegnato a nessuno: oggi è stata attribuita, oltre che a Gaspari, anche a Maria Helena Van der Berg per la Commissione Coppe. Di quest’ultimo organismo farà parte anche Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A.
“Ringrazio la Confederazione Europea del riconoscimento – afferma il presidente Righi – ma soprattutto la Federazione Italiana Pallavolo che aveva il mandato di indicare i propri rappresentanti in seno alle varie commissioni e che ha promosso la mia candidatura. La nostra Lega ha sempre avuto un ruolo primario nel rappresentare le Società nelle manifestazioni europee riservate ai Club e la partecipazione come consulente in Lussemburgo non farà che rafforzare questo ruolo di servizio verso le nostre eccezionali squadre”.
Anche il general manager delle nazionali azzurre, Libenzio Conti, è tra i nominati: sarà il segretario della Commissione per l’Organizzazione Sportiva. Della Commissione Allenatori farà parte Marco Mencarelli, tecnico della Nazionale Under 18 femminile e del Bisonte Firenze; l’Italia sarà inoltre rappresentata nella commissione Finanze dal consigliere federale Ferruccio Riva e in quella legale da Domenico D’Alessio.
(fonte: Comunicato stampa)