Parlangeli: “Dobbiamo agguantare qualche punto per riaprire il campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Campagnola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Brescia a Cuneo in diretta su RaiSport nel recupero dell’ottava giornata, questa sera alle 20.30. La Banca Valsabbina chiude quindi il girone d’andata con la trasferta piemontese, con il chiaro obiettivo di vincere per muovere la classifica ed abbandonare l’ultimo posto.

«Abbiamo lavorato per affrontare al meglio questa gara, spiega il libero di Brescia Francesca Parlangeli, intervistata da Brescia Oggi, dobbiamo entrare in campo con il morale alto e la voglia di fare punto, sarà questo a fare la differenza. Mi aspetto un’avversaria forte, anche per loro questa sarà una partita importante. Ma dobbiamo agguantare qualche punto per riaprire il campionato e muovere la classifica».

Sulla classifica, che vede le lombarde ferme a sette punti, il libero classe 1990 si esprime così: «Siamo tutte lì e una vittoria ci darebbe modo di cambiare i giochi . Oltre a regalarci morale ed entusiasmo, cose di cui in questo momento abbiamo tantissimo bisogno. Dobbiamo ritrovare quell’equilibrio e quella progressione che si stavano vedendo nelle ultime partite giocate prima della sconfitta con Monza».



CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta