Di Redazione
Arriva in quel di Cuneo il primo stop stagionale della Kemas Lamipel Santa Croce che, nell’ennesima trasferta consecutiva di questo inizio di stagione, finisce per perdere 3-1 contro l’agguerrita e combattiva Bam Acqua San Bernardo. Le parole di coach Paolo Montagnani al termine del match ai microfoni del quotidiano Tirreno Pisa-Pontedera.
«Non è andata come speravamo. Non eravamo in giornata molto positiva, ma la mia impressione è che giocando con più intelligenza i colpi d’attacco e i break point nell’arco di tutta la partita, avremmo potuto vincerla nonostante tutto».
Anche le sconfitte, però, possono aiutare la squadra a crescere e a migliorare per il futuro. «Questo è l’insegnamento della partita – spiega Montagnani -. Anche quando non siamo perfetti dobbiamo star lì, con pazienza, e giocare molto più semplice, cercando di coinvolgerci tutti quanti».
Domenica alle 17, la Kemas Lamipel affronterà la Prisma Taranto al PalaMazzola di Taranto, per un viaggio di oltre 800 chilometri. «Ci aspetta un’altra trasferta, per ora il nostro è un campionato quasi esclusivamente lontano da casa – commenta Montagnani – andiamo a Taranto a giocare contro la superfavorita, ma per il momento è così: tante gare in trasferta adesso significa che ci saranno tante partite in casa in futuro, quando magari il morso dei Lupi sarà più deciso».