Volley Tricolore, venerdì il progetto Multisport ne’ Monti con i ragazzi della A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prende ufficialmente il via, in data venerdì 4 dicembre, dalle ore 11.10 alle ore 12.30, il progetto Multisport ne’ Monti promosso nell’ambito delle scuole dell’ Appennino e che vede rinnovarsi il rapporto di collaborazione fra società sportive dell’appennino (Appennino Volley Team), il comune di Castelnovo ne Monti e la società Reggiana Conad Volley Tricolore che, dopo la grande esperienza fatta durante il ritiro pre campionato svoltosi proprio a Castelnovo, è pronta ad aprire le porte del Pala Enza di S.Ilario ad una Live, che vedrà la partecipazione di alcune classi di terza media del territorio (Bismantova, Castelnovo, Felina, Vetto) e di alcuni ospiti.

La giornata vedrà i ragazzi di Volley Tricolore svolgere il proprio allenamento al Pala Enza sotto gli occhi attenti dei ragazzi delle scuole. Sarà allestito un salotto a bordo campo che permetterà al conduttore Luca Simonelli di interagire in maniera diretta con i giocatori, con gli ospiti e con gli studenti che avranno l’opportunità di poter ascoltare gli interventi live dal campo di gioco di alcuni dei protagonisti di Volley Tricolore e di svariati ospiti che porteranno le proprie esperienze e competenze per metterle a disposizione degli studenti.

Dopo una introduzione del progetto e della giornata da parte di Simonelli, la lezione inizierà con una presentazione di Stefano Fornasari che parlerà della Pallavolo, delle sue peculiarità e particolarità, dell’importanza del gioco di squadra e della evoluzione del Volley. Dopo un saluto ai presenti da parte di Giammaria Manghi, Capo gabinetto della giunta regionale, la mattinata proseguirà con l’Intervento in studio in rappresentanza di Appennino Volley Team Castelnovo ne’ Monti, del presidente Roberto Zanini e della giocatrice Gaia Zanelli che presenteranno la società, parlando delle attività di squadra, portando testimonianze, storie e aneddoti riguardanti il proprio club.

Grande spazio sarà quindi riservato al Volley Tricolore. Oltre all’ allenatore Vincenzo Mastrangelo ed al suo vice Massimo Civillini, interverrà anche il General Menager Loris Migliari che presenterà la società Volley Tricolore, ricordando l’importanza del raduno pre campionato e del rapporto creatosi con Castelnovo ne Monti dopo la preparazione svolta dalla squadra sul territorio dell’Appennino Reggiano.
Migliari parlerà anche delle tante esperienze interessanti svolte dal proprio team durante la preparazione estiva, delle problematiche di quest’anno così particolare, degli obbiettivi di Conad Volley e dell’inizio di campionato della squadra.
Il Medico Sociale di Volley Tricolore, Marco Poli, si collegherà poi in diretta dal centro medicina sportiva per parlare agli studenti delle giuste misure sanitarie da seguire e dei comportamenti più adatti da osservare mentre si stanno praticando sport di squadra e non.

Parteciperanno al salotto anche alcuni dei giocatori di Conad Volley, che una volta terminato l’allenamento, verranno intervistati e potranno interagire direttamente con le classi rispondendo a curiosità e domande di ogni tipo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Macerata elimina Ravenna e vola ai quarti di finale

A2 Maschile

La Banca Macerata Fisiomed vince anche Gara 2 della Del Monte Coppa Italia A2 contro la Consar Ravenna e vola ai quarti di finale. I biancorossi sfornano un’altra grande prestazione dopo quella al Pala Costa e senza troppo patire rifilano un netto 3-0 alla terza in regular season, chiudendo la serie sul 2-0 e prendendosi il pass. Gioco perfetto, pragmatico e senza sbavature nel corso dei tre set, mentre la Consar Ravenna sicuramente ha sofferto un Guzzo a mezzo servizio, uno dei mattatori nella sfida di andata oltre al blackout del secondo set. La stagione quindi per i biancorossi continua, con la speranza che vi siano altre emozioni. Si torna sul taraflex dopo Pasqua.

Starting Players - Castellano si affida a capitan Marsili, Valchinov, Ottaviani, Fall, Klapwijk, Sanfilippo e Gabbanelli come libero, mentre gli ospiti si affidano a Tallone, Canella, Russo, Zlatanov, Bertoncello e Grottoli con Goi a difendere.

1° set - Inizio sprint dei romagnoli, col 3-6 firmato dall’ace di Zlatanov. Replica però dei maceratesi che trovano prima la parità (7-7) poi passano con il diagonale fuori di Tallone (9-8). Il +2 firmato da Klapwijk viene vanificato da due muri di fila su Fall e Valchinov (13-14). Due invasioni e un ace di Sanfilippo spingono i biancorossi sul 23-19 ma Ravenna annulla tutto col turno in servizio di Canella e due contrattacchi a segno di fila (23-23). Fall mura due volte di fila però e consegna l’1-0 ai suoi (25-23).

2° set - Si torna in campo e Macerata domina il set: i biancorossi piazzano subito un break di 8-1 sul turno dai 9 metri di Sanfilippo (due ace e tre muri firmati da Fall e Klapwijk). Prosegue il parziale, che il sestetto di Castellano gestisce senza tanto soffrire, anzi: Zlatanov attacca out, Klapwijk invece contrattacca in campo (13-4). Un ace di Marsili e un altro attacco ospite fuori bersaglio ampliano il distacco (20-7). Non basta un tentativo di recupero giallorosso: Ichino mura per il 24-12 e l’ex Klapwijk chiude per il 25-14, che significa 2-0.

3° set - Nel terzo set torna la battaglia vera: Banca Macerata Fisiomed scatta meglio, tra ace di Ottaviani e muro di Sanfilippo (3-0), ma la Consar Ravenna replica e con due servizi vincenti di Zlatanov prima e Bertoncello poi torna in linea di galleggiamento (7-7). Punto a punto da qui in poi. Valchinov picchia al servizio e Ottaviani in contrattacco (14-11). Tallone riavvicina ma Ottaviani quando va a servire fa sempre male (19-15). Zlatanov attacca ancora fuori, mentre Sanfilippo firma un altro ace (22-16). Chiude set e match Dimitrov (25-20).

Banca Macerata Fisiomed MC 3
Consar Ravenna 0
(25-23, 25-14, 25-20)
Banca Macerata Fisiomed MC: Marsili 2, Ottaviani 11, Sanfilippo 8, Klapwijk 18, Valchinov 7, Fall 10, Palombarini (L), Pozzebon 0, Ichino 1, Ferri 0, Dimitrov 1, Gabbanelli (L). N.E. Berger. All. Castellano.
Consar Ravenna: Russo 1, Tallone 7, Canella 7, Zlatanov 10, Bertoncello 7, Grottoli 9, Selleri 0, Guzzo 0, Pascucci (L), Goi (L). N.E. Copelli, Feri. All. Valentini.
Arbitri: Cecconato, Mazzarà.
Note – durata set: 27′, 23′, 28′; tot: 78′.

(fonte: Banca Macerata Fisiomed MC)