Sanzionato Carlo Bonifazi per un post su Facebook contro la Fipav

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua la serie di sanzioni disciplinari comminate dalla Federazione Italiana Pallavolo a giocatori e tecnici di Beach Volley. Dopo il caso di Thomas Casali, oggi il Tribunale Federale ha inflitto anche a Carlo Bonifazi la pena della sospensione per 15 giorni da ogni attività federale. Le motivazioni risiedono in un post pubblicato dal giocatore lo scorso 6 agosto sul proprio profilo Facebook.

Meritiamo molto di più – aveva scritto Bonifazi – del classico contentino che ogni anno ci viene proposto da una Federazione che non tutela e non ha mai tutelato il nostro magnifico sport. Noi esistiamo, siamo persone fisiche che si allenano in pausa pranzo o dopo 8/9 ore di lavoro, e credo sia doveroso darci la considerazione che ci spetta! Non chiediamo nient’altro che rispetto per quello che siamo, facciamo e rappresentiamo in giro per l’Italia e molto spesso per il mondo“.

Secondo il giudice, “tacciare l’Istituzione di non rispettare né tutelare i componenti dell’associazione è sicuramente un’azione che lede la dignità dell’organismo di cui l’incolpato fa parte“, anche se la sanzione è stata mitigata dal fatto che Bonifazi abbia immediatamente rimosso il post.

(fonte: Federvolley.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI