Foto Facebook Zanetti Bergamo

Bergamo, coach Turino: “Guardo il bicchiere mezzo pieno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al giro di boa la Zanetti Bergamo tira le somme dopo un girone di andata tra alti e bassi. Coach Daniele Turino, intervistato da Prima Bergamo, guarda al futuro con ottimismo confidando che il Covid non colpisca la formazione orobica.

Coach, iniziamo dal Covid. Fortuna o bravura, vi è stato lontano. “Ne parlavo con un altro allenatore e faccio gli scongiuri. Siamo stati bravi e anche un pizzico fortunati, ma dovremo essere ancor più bravi a non beccarci niente. Stiamo cercando di fare il possibile per evitarlo e, personalmente, non faccio vita sociale. Le uniche persone che vedo sono fidanzata, sorella e genitori. Le ragazze, per quel che so, si comportano bene, c’è un po’ di apprensione, anche perché conosco diverse persone che non hanno idea di come possono essere state contagiare pur prestando parecchia attenzione“.

C’è invece stato l’infortunio di Luketic. “Quelli possono capitare. A parte lei, per tutte le altre si tratta di problemi fisiologici che possono sorgere dopo un lockdown e con qualche atleta arrivata tempo dopo le altre. A Luketic, purtroppo, si è ripresentato un vecchio problema, Johnson invece si sta riprendendo“.

Come valuta complessivamente il girone d’andata? “Il bicchiere è mezzo pieno. Quando abbiamo avuto le giocatrici in forma, abbiamo iniziato a fare risultato. Acquisite le nostre sicurezze, abbiamo disputato un buon campionato. Abbiamo dieci punti e, considerando tutto, guardo al futuro con ottimismo. L’unica macchia è la partita con Brescia, perché abbiamo giocato molto male ed è colpa nostra se abbiamo perso“.

Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo girone? “Ora che abbiamo lavorato insieme per diversi mesi, siamo tutti pressoché allo stesso punto di forma. Possiamo accelerare e fare meglio dell’andata, anche se non dobbiamo dimenticare l’incognita Covid che ti costringe a modificare programmi e calendari e condiziona tutti”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI