Di Redazione
Il vicepresidente del CEV Stanislav Shevchenko rimarrà al timone della Pallavolo Federazione Russa (VFR) per altri quattro anni dopo le elezioni tenutesi oggi a Mosca. Alexander Yaremenko continuerà il suo lavoro come Segretario generale, con il pool di vicepresidenti tra cui Andrey Gorbenko, Nikolay Karpol e Gennady Shipulin.
La rielezione di Shevchenko al vertice della famiglia russa di pallavolo è stata unanime. Il signor Gorbenko continuerà a lavorare anche come direttore generale dell’organizzazione, presiedendo il Consiglio di Beach Volley. Karpol e Shipulin continuano a guidare i rispettivi club a Ekaterinburg e Belgorod.
L’Assemblea Generale della VFR ha visto la partecipazione di ospiti illustri, in particolare il Presidente del Consiglio di Sorveglianza della Federazione Russa di Pallavolo, il Segretario del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa, Nikolay Patrushev, e il Ministro dello Sport della Federazione Russa, Oleg Matytsin.
“Abbiamo ricevuto un mandato di altri quattro anni. Il compito principale della Federazione per questo periodo è portare a casa diverse medaglie alle Olimpiadi. Cerchiamo tali risultati per le nostre squadre nazionali maschili e femminili e anche nel beach volley“, ha detto Shevchenko. “La valutazione del lavoro svolto dalla Federazione nell’ultimo mandato è stata soddisfacente. Il criterio principale per valutare le nostre prestazioni è la qualificazione ai Giochi Olimpici. Abbiamo già cinque squadre qualificate, di Volley e Beach Volley. Stiamo aspettando il sesto biglietto olimpico per la nostra squadra di Beach Volley femminile. Sono sicuro che si qualificheranno e alla fine avremo il numero massimo di quote disponibili per le Olimpiadi di Tokyo 2020”, ha concluso.
(Fonte: CEV)