Di Redazione
Il Cuore di Mamma Cutrofiano dimostra di aver assorbito al meglio lo stop subito contro Vallefoglia e, dopo due settimane senza partite, ritrova la vittoria nel migliore dei modi, imponendosi per 3-0 sul campo della Cda Talmassons in poco più di un’ora di gioco. Muro e ricezione della squadra salentina non lasciano scampo alle avversarie, combinati con una battuta efficace e una Simon Castaneda devastante in attacco. Ma tutte le ragazze di Carratù hanno disputato una partita attenta e di qualità.
La cronaca:
Primo break della CDA con Tirozzi in battuta 6-3. Due muri consecutivi portano avanti le ospiti 9-10 e primo time out per Barbieri. Castaneda fa la differenza: 11-15 per Cutrofiano e secondo time out per la CDA. Entra Ponte per Bartesaghi. Il set scivola via nettamente in favore delle ospiti. Sul 13-21 entra Cristante per Vallicelli, ma le ospiti si aggiudicano il set senza problemi per 14-25.
Inizio di secondo set con il muro delle ospiti che fa la differenza (3-5). Un paio di errori in attacco fanno scivolare Talmassons a meno 4. Sul 7-11 Barbieri chiama il primo timeout e si ripete sull’11-16 per tentare di fermare le ospiti. Il tecnico decide per l’esordio della nuova arrivata Cutura che subentra a Pagotto. Sul 15-20 entra Barbazeni per Mazzoleni. Talmasson lotta su ogni pallone ma Cutrofiano, con una Castaneda in serata, vince anche il secondo set per 17-25.
Inizio di terzo set con Barbazeni e Cutura ancora in campo. Le ragazze di Talmassons ci mettono il cuore (6-6). Si gioca in perfetto equilibrio, poi Castaneda ottiene un break ed è 10-12 per le ospiti. Sotto 13-16, la CDA chiama il primo timeout. Castaneda anche fortunata per il 16-19. Talmassons si riporta sotto 20-22, ma ancora Castaneda sistema le cose (20-24) e arriva il secondo time out per Barbieri. Castaneda chiude il match sul 21-25.
Gianni De Paoli (ds Cda Talmassons): “Poco da rimproverare alle ragazze della CDA, che stasera hanno trovato difronte una delle migliori squadre del campionato. Considerato che è ferma da aprile, confortante l’esordio di Cutura. Sono certo che abbiamo trovato una professionista dai valori tecnici e morali importanti e questo per noi è importante. Tutto questo fa parte dello stile della CDA Volley Talmassons e su queste basi abbiamo sempre costruito i nostri risultati. Ora ci aspetta la proibitiva trasferta di Soverato, poi finalmente avremo quasi un mese di pausa che ci permetterà di recuperare anche Dalla Rosa e di presentarci finalmente al completo per le ultime gare della prima fase. Ho già espresso alla squadra e allo staff la piena fiducia della società, dobbiamo solo rimanere tranquilli ed avere pazienza il campo ci darà ragione”.
Cda Talmassons-Cuore di Mamma Cutrofiano 0-3 (14-25, 17-25, 21-25)
Cda Talmassons: Bartesaghi 8, Nardini 10, Pagotto 1, Tirozzi 7, Mazzoleni 1, Vallicelli 3, Norgini (L), Cutura 4, Barbazeni 2, Cristante. Non entrate: Ponte. All. Barbieri.
Cuore di Mamma Cutrofiano: Panucci 12, Caneva 3, Castaneda Simon 18, Quarchioni 17, Menghi 4, Avenia 1, Ferrara (L). Non entrate: Gorgoni, M’Bra, Morciano, Cirillo (L), Salviato, Tarantino, Rizzieri. All. Carratu’.
Arbitri: Laghi, Cecconato.
Note: Durata set: 20′, 22′, 27′; Tot: 69′.
(fonte: Comunicato stampa)