Foto Lupi Santa Croce

Una Brescia perfetta non lascia scampo a Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia vince e convince: gioca in maniera aggressiva e lucida, difende bene, attacca e serve meglio. E così per i lombardi arrivano tre punti preziosissimi sul campo della Kemas Lamipel Santa Croce. I Lupi non reggono la pressione costante e sbagliano tanto (23 errori per loro), mentre Bisi e Cisolla sono granitici sia in fase offensiva che dai nove metri. Orlando Boscardini cresce ancora con sette punti personali; bene l’apporto dalla panchina con Taholli, Franzoni e Cogliati pronti alla chiamata. Per Santa Croce una prova non sufficiente, con l’eccezione di Walla che tenta di tenere botta in attacco, conquistando alla fine 22 punti personali.

La cronaca:
Montagnani schiera Acquarone incrociato a Bezerra “Walla”; Colli e Di Silvestre sono gli attaccanti laterali, Robbiati e Copelli sono le pedine centrali e Sorgente è il libero. Tiberti è in diagonale con Bisi, Cisolla e Galliani sono in posto quattro, Candeli e Orlando Boscardini al centro, con Franzoni libero.

Altalena in avvio: Brescia è avanti 5-7, ma sul turno dai nove metri di Robbiati, Wallace Souza firma il break di 4 punti che vale il 9-7. La Consoli Centrale McDonald’s reagisce con Cisolla e con Bisi, che forza il servizio e riporta  sopra i suoi grazie all’ace che chiude il contro break (9-11). Il muro di Brescia è ben piazzato, tocca con Orlando Boscardini e permette il contrattacco di Galliani per il + 5 ospite (12-17). Un paio di errori dai nove metri e la palla out dell’opposto brasiliano permettono ai Tucani l’allungo finale (15-21); Prosperi entra la servizio, ma Tiberti chiude di prima intenzione e si prende il set ball che Galliani concretizza con un mani-out poderoso (25-18).

Orlando Boscardini passa senza timore al centro e Franzoni è presente in difesa, ma Wallyson Souza, cercato costantemente da Acquarone, è efficace anche nella terza frazione. Qualche errore in più al servizio di Brescia (saranno sei a fine set) mantiene il parziale in equilibrio, nonostante l’attacco ospite sia più aggressivo e lucido: Bisi piazza il pallonetto spinto del pari 11 e l’ace che segue quello di Orlando, segnando il sorpasso (14-15). I Tucani difendono, tengono la palla viva e costringono Wallace Souza all’errore; Tiberti stampa Colli e Cisolla trova la diagonale impossibile, oltre ad un turno al servizio che schianta la Kemas Lamipel sotto i colpi di Bisi, notevole anche in difesa (15-22). Spazio per Cogliati dai nove e per Tasholli in prima linea: il primo tempo di Orlando Boscardini chiude le ostilità (17-25).

Candeli, innescato da Tiberti, esplode il 3-4 in avvio di terzo set; la difesa bianco blu funziona risponde agli attacchi di Souza e il primo break arriva sull’errore da seconda linea dello stesso opposto (5-7). E’ ancora un turno dai nove metri di Cisolla a decretare l’allungo letale, concretizzato dalla  pipe di Gallo e sancito dall’ace rilevato dal video check del 15 bresciano (9-14).  Montagnani inserisce Di Marco in regia e  i Lupi arrivano a meno due, ma Cisolla sigla il 15-18 che lancia Bisi: il suo servizio è determinante e sposta tutta la pressione su Souza che manda out il 16-20 e la battuta del 19-22. Brescia, sul velluto, conquista vittoria esterna e tre punti che confermano la ripresa.

Fabio Bisi, protagonista del match con il 62% in attacco su 26 palloni attaccati e 2 ace: “Oggi sarebbe stato difficile giocarci contro per qualsiasi squadra: ha funzionato tutto, abbiamo forse sprecato qualcosa a muro, ma siamo andati bene in tutti i fondamentali e Santa Croce ha patito questa nostra forza”.

Andrea Galliani, autore di 11 punti e 1 muro: “Siamo stati molto bravi oggi, tutta la squadra ha messo la grinta che serve per portare a casa una vittoria in questo campionato. Abbiamo giocato bene soprattutto in difesa, secondo me, dove ho visto i nostri centrali aggressivi come se fossero liberi”.

Kemas Lamipel Santa Croce-Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 0-3 (18-25, 17-25, 21-25)
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone, Walla 21, Robbiati 3, Copelli 8, Colli 6, Di Silvestre 6, Sorgente (L), Cappelletti, Prosperi, Di Marco Caproni n.e, Andreini n.e, Sposato (L) n.e. All. Montagnani
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia: Orlando 7, Tasholli, Tiberti 2, Cogliati, Bergoli, Bisi 18, Franzoni (L), Galliani 11, Candeli 3, Cisolla 11, Tonoli ne, Ghirardi ne. All. Zambonardi.
Arbitri: Rolla e Cruccolini.
Note: Ace Brescia 5, Santa Croce 1. Battute sbagliate Brescia 8, Santa Croce 15. Muri Brescia 3, Santa Croce 2. Attacco Brescia 61%, Santa Croce 49%. Ricezione Brescia 65% (35% perfetta), Santa Croce 52% (22% perfetta). Durata: 22’ 22’ 29’, Totale: 1h13. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI