Di Redazione
Altro tie-break ed altra sconfitta per la Millenium, che vede l’opposizione delle trentine della Delta Despar, capaci di rialzarsi dopo un quarto set vinto dalle padrone di casa. Ultimi scambi fatali, ancora una volta, alle squadra di Veglia, la quale dimostra di mancare ancora nei momenti fondamentali del match. Peccato doppio, dato che Nicoletti ha effettuato la migliore prestazione personale della stagione con 40 punti all’attivo, registrandosi anche come una delle più ricche dell’intero campionato. Trento, invece, ha lottato col carattere dopo una situazione non semplice, andando a consolidare la classifica con altri 2 preziosi punti, che portano anche la firma dell’MVP della partita: Sofia D’Odorico.Giulia
Angelina: “Peccato per la sconfitta finale, ma sono dell’idea che sia il momento di iniziare a guardare anche i lati negativi delle continue sconfitte ai tie-break oltre che ai lati positivi. Analizziamo molto le partite durante la settimana, ma è arrivato il momento di iniziare a guardare anche noi stessi, guardando dove sbagliamo ed in cosa manchiamo per poter arrivare alla vittoria. Dobbiamo per forza reagire adesso, prima che sia troppo tardi”.
Sofia D’Odorico (Delta Despar Trentino): “Questa è stata davvero una vittoria di squadra e di carattere. Purtroppo veniamo da 10 giorni di intenso lavoro, che hanno portato gambe pesanti e perdita di lucidità in alcuni momenti chiave dell’incontro. Il duro lavoro, comunque, sono sicura che premierà tra qualche settimana. La nostra posizione in classifica non è di certo un caso: non abbiamo niente da perdere, ma, anzi, abbiamo tutto da guadagnare. Siamo qua per dimostrare quello che possiamo valere in A1, dato che veniamo tutte dall’A2”.
(Fonte: comunicato stampa)