Ufficio Stampa Volley Tricolore

Ippolito: “Consci della difficoltà della partita che ci attende a Siena”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Alla vigilia della partita che vedrà la Conad Reggio affrontare la Emma Villas Aubay Siena in una difficile trasferta, i ragazzi di Coach Mastrangelo si troveranno a dover fronteggiare, per la seconda volta consecutiva, il palleggiatore ex Reggio Fabroni che orchestrerà una formazione molto blasonata e solida come quella allenata da coach Alessandro Spanakis.

La partita, che si giocherà domenica 20 alle ore 19.00 presso la struttura del PalaEstra di Siena, vedrà Capitan Ippolito e compagni impegnati in una partita che, a detta di tutti, sarà di enorme importanza per Conad, chiamata a confermare il periodo estremamente positivo con la quinta vittoria consecutiva.

Così capitan Andrea Ippolito sulla sfida con Siena:

Siena è sicuramente una grande squadra, fatta e costituita non solo da grandi giocatori ma anche da un grande staff tecnico. L’allenatore Alessandro Spanakis sta sicuramente svolgendo un ottimo lavoro e la qualità del gioco espresso da Siena ne è la riprova più lampante. Noi di Conad veniamo da un periodo eccezionale, da quattro risultati positivi consecutivi e da una serie di buone prestazioni che hanno chiuso un inizio stagione non esaltante, costellato da un pò di sfortuna e da qualche imprecisione di troppo. Quello che è certo è che non abbiamo certo nessuna intenzione di fermarci qui, non siamo appagati sufficientemente da questi risultati e l’obbiettivo è proseguire la stagione nel migliore dei modi possibili.
Siamo consci della difficoltà della partita che ci attende a Siena e siamo preparati al fatto che sarà una vera e propria battaglia vista l’importanza dei punti in palio per entrambe le formazioni.

Ritrovare per la seconda volta consecutiva Marco Fabroni come avversario è qualcosa di estremamente singolare, visto lo scambio appena avvenuto fra Lagonegro e Siena. Non è certo facile entrare nelle rotazioni come palleggiatore titolare in così poco tempo, tuttavia non serve che sia io ad illustrare quali siano le enormi qualità di Marco. Ho avuto infatti l’enorme piacere di giocare con lui e lo ritengo ancora oggi, nonostante non sia più un ragazzino, uno dei più forti palleggiatori a militare in questa categoria. Dovremo essere bravi a contrastare quelli che sono i loro punti di forza, cercando di imporre il nostro gioco il più velocemente possibile senza farci schiacciare dalla fisicità dei nostri avversari. Sarà certamente una bellissima partita “.

Andrea Mattei, centrale di Reggio e grande protagonista nelle ultime ottime prestazioni di Conad ha poi parlato dell’importanza della mentalità con cui entreranno in campo lui e i suoi compagni e di quelli che sono gli errori da cercare di evitare per tentare di agganciare un risultato così importante:

” La maniera in cui entreremo in campo sarà di fondamentale importanza per il risultato finale.
Partendo dal presupposto che abbiamo già fatto meglio della scorsa stagione, non possiamo e non vogliamo fermarci qui. Credo sia sotto gli occhi di tutti che la squadra, a differenza dell’inizio della stagione, ora è un gruppo con la G maiuscola anche dentro al rettangolo di gioco. Negli ultimi quattro appuntamenti ci siamo sempre presentati in campo con la giusta determinazione e la giusta mentalità cercando di imporre il nostro gioco e i nostri punti di forza. Stiamo gestendo anche quelle situazioni che in precedenza ci avevano portati a perdere punti come, ad esempio, i tre set persi nella partita con Cuneo.

Ogni partita è importante e scollegata dalle altre, soprattutto in un campionato strano e complicato come questo. Sta a noi metterci a disposizione di coach Mastrangelo e dare il massimo ad ogni allenamento e ad ogni incontro, consci che in questa stagione, se continueremo così, potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Personalmente, non sono mai del tutto soddisfatto delle mie prestazioni perché punto molto in alto e sono certo che anche i miei compagni siano come me. Siena sarà un avversario tosto da affrontare e la partita, sicuramente, sarà fra le più importanti che giocheremo quest’anno perché ci permetterà di capire se potremo essere, a tutti gli effetti, una delle squadre ostiche da incontrare in questo campionato di serie A2. Siamo guidati da un grande allenatore che sta tirando fuori il meglio dai propri atleti e il gruppo squadra che si è formato è sicuramente un ambiente perfetto in cui lavorare e crescere con obbiettivi importanti e comuni. Spero che il grande pubblico di Reggio che ci sta così assiduamente seguendo sui canali della Lega Serie A non manchi di farci sentire il proprio affetto e il proprio sostegno perché, gran parte del nostro lavoro, è fatto per portare al pubblico, alla società di Conad Reggio e agli sponsor le soddisfazioni sportive che si meritano“.

La partita fra Emma Villas Siena e Volley Tricolore Reggio Emilia sarà visibile alle ore 19.00 sui canali youtube della Lega Volley serie A in data domenica 20 dicembre

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI