Foto TVF

Turchia: il Fenerbahce zittisce l’Halkbank Ankara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si chiude quasi senza intoppi la ventiduesima giornata della Efeler Ligi in Turchia, dove si registra soltanto un rinvio (quello di Istanbul BBSK-Spor Toto). Nel match più interessante del weekend, il Fenerbahce consolida la sua leadership grazie al 3-0 (25-22, 25-22, 25-21) sull’Halkbank Ankara. In una partita per lunghi tratti equilibrata, decide la supremazia dei gialloblu in battuta (7 ace) e a muro, con 12 vincenti: 4 a testa per Vigrass e Kiyak, mentre in attacco il protagonista è Metin Toy con 21 punti.

L’Halkbank è a questo punto quasi fuori dalla lotta per il secondo posto, mentre continua il duello a distanza tra Arkas Izmir (3-0 al Sorgun) e Galatasaray: i giallorossi si impongono per 3-1 sul Bursa BBSK, che schiera subito il nuovo acquisto Amir Ghafour, autore di 18 punti. Attenzione però anche allo Ziraat Bankasi, che può essere un serio contendente in virtù della sua lunghissima serie positiva: contro il TFL Altekma arriva un altro 3-0 (26-24, 25-18, 25-22) per la squadra di Medei.

Successo prezioso in chiave playoff per l’Inegöl, che si impone per 3-2 sul campo del Tokat Belediye Plevne; vince anche il Solhan con una prestazione superlativa di Jacopo Massari, autore di 22 punti con il 50% in attacco contro l’Afyon Yuntas. Infine, l’Haliliye torna al successo dopo tre ko di fila contro l’Arhavi. Martedì e mercoledì nuovo turno infrasettimanale: lo scontro al vertice Arkas-Fenerbahce sarà il match clou.

(fonte: Tvf.org.tr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI