Di Redazione
In attesa dell’arrivo del nuovo straniero (confermato l’ingaggio del cubano Yosvany Hernandez) i KAL Jumbos continuano a consolidare la propria leadership nella V-League coreana. Grazie al 3-2 nello scontro diretto con l’OK Financial Group (25-18, 21-25, 26-24, 20-25, 16-14), la squadra di Roberto Santilli si porta a più 3 sugli inseguitori: per l’allenatore italiano non sono però certamente mancati i brividi, dal momento che i padroni di casa hanno dovuto annullare ben 3 match point sull’11-14 del tie break prima di chiudere con un parziale di 5-0 sul servizio del neoentrato Yoo Kwang-Woo.
“Ho ricevuto il miglior regalo di Natale che potessi immaginare – ha detto Santilli a The Spike –. Immaginavo che sarebbe stata una partita difficile e il campo lo ha confermato, ma la bella notizia è che i giocatori non si sono arresi in un momento difficile. Il tie break? In effetti non avevo più speranze, ma la pallavolo è pallavolo… tutto può succedere prima che cada l’ultima palla. La differenza l’abbiamo fatta a muro, e questo in qualche modo mi ricompensa del grande lavoro fatto in allenamento su questo fondamentale“.
L’OK Financial Group, a cui non sono bastati 29 punti di Felipe Banderó, viene così nuovamente raggiunto al secondo posto dai KB Stars, vittoriosi per 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) sul Kepco Vixtorm. Il campionato intanto continua a ritmo serrato: da domani al 3 gennaio ci sarà una sola giornata di pausa, quella del 28 dicembre.
(fonte: The Spike)