Di Redazione
Ultima di andata per la Gruppo Consoli Centrale McDonald’s che, prima del recupero della quinta giornata a Siena fissato per il 30 dicembre e dopo tre trasferte, domenica 27 riceve al San Filippo il Pool Libertas Cantù.
Due sono le vittorie sinora conquistate dai canturini, entrambe ottenute in trasferta – su Lagonegro e Reggio Emilia – e sette sono i punti in classifica ottenuti dopo il tie break perso sul filo contro la forte Cuneo nel turno infrasettimanale di recupero del 23 dicembre. Gli atleti di coach Battocchio stanno affrontando un finale di anno molto tirato a causa dei cinque rinvii subiti nella prima parte del girone che impongono loro ritmi serrati per ultimare i recuperi prima della fase di ritorno. Nel match contro Cuneo, Bertoli era indisponibile e in prima linea la regia è stata affidata al secondo palleggiatore Regattieri, mentre domenica al San Filippo esordirà Robert Viiber, alzatore di 205 cm appena arrivato dall’Estonia a sostituire Dzavoronok. Lo starting six ospite dovrebbe dunque prevedere Viiber al palleggio con Motzo opposto, gli schiacciatori di banda sono Mariano e Galliani, Monguzzi e Mazza sono le torri centrali e Luca Butti è il libero.
Tutti disponibili i Tucani agli ordini di coach Zambonardi, che presenta gli avversari così: “Cantù ha giocatori completi e di esperienza come Mariano e giovani di grande valore come Motzo e Galliani – già nel giro della nazionale under -, che, alternato a Picchio in seconda linea, costituisce una ottima arma offensiva alternativa a Bertoli. Anche i centrali stanno facendo bene: avremo di fronte una squadra che ultimamente gioca ogni tre giorni e che acquisisce ritmo e fluidità di gara in gara, con l’incognita del nuovo palleggiatore. Il nostro obiettivo è di continuare a fare punti per garantirci un piazzamento utile per la Coppa Italia”.
Le sei migliori squadre al termine dell’andata accederanno infatti ai quarti di Coppa assieme alle prime dei due gironi di serie A3, ma al momento ci sono tante partite che devono essere recuperate e la classifica è ancora lontana dall’essere definita.
Gli arbitri del match sono Cesare Armandola e Marta Mesiano, l’addetto al video check è Luca Ferrari.
(Fonte: comunicato stampa)