Corea: i KAL Jumbos cadono a sorpresa, ma conservano la vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Woori Card Wibee
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si interrompe nel modo più sorprendente la striscia vincente dei KAL Jumbos nella V-League coreana: dopo aver superato indenne gli scontri diretti, la squadra di Roberto Santilli cade al tie break (20-25, 23-25, 25-19, 23-25, 14-16) contro il Woori Card, che peraltro infila la quarta vittoria consecutiva risalendo a meno 6 dal primo posto (41 punti di Alexandre Ferreira, record stagionale). Sconfitta rocambolesca quella della capolista, che aveva avuto la palla per chiudere sul 14-13 del tie break, ma che riesce comunque a conservare la vetta approfittando dello scontro diretto tra OK Financial Group e KB Stars.

A vincere per 3-1 in rimonta (23-25, 25-18, 25-20, 25-21) sono proprio i KB Stars, che con 36 punti del solito Noumory Keita staccano di 3 punti in classifica gli avversari, portandosi invece a meno 1 dai Jumbos. Detto della rimonta del Woori, resta ancora aggrappato alla speranza dei play off il Kepco Vixtorm, grazie al faticoso 3-1 sui Samsung Bluefangs (25-19, 24-26, 26-24, 25-18); questi ultimi appaiono ormai fuori gioco per le prime 3 posizioni, così come gli Hyundai Skywalkers.

(fonte: The Spike)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Plusliga: Botti ha fatto il botto, il suo Lublin è campione di Polonia

Mondo

Il Lublino del coach italiano Massimo Botti è Campione di Polonia. La squadra targata Bogdanka Luk è riuscita nell'impresa di conquistare Gara 4 nell'ultimo atto della competizione che assegna il titolo nazionale, superando in modo netto in tre set (25-22, 25-15, 25-19) l'Aluron CMC Warta Zawiercie.

Ottima prova di tutti i ragazzi di Botti, guidati dal palleggiatore e capitano Marcin Komenda, nominato MVP dell'incontro, che hanno dominato la serie di Finale cedendo agli avversari solo nella terza sfida. Dopo la conquista a marzo della Challenge Cup, Leon e compagni hanno regalato a Lublin il primo scudetto della sua storia.

(fonte: plusliga.pl)