Trevor Clevenot suona la carica: “Piacenza crede nel quinto posto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tira un sospiro di sollievo la Gas Sales Bluenergy Piacenza: il capitano Trevor Clevenot è abile e arruolato per la sfida di domani contro la Kioene Padova, nonostante il problema gastrointestinale che lo ha colpito a pochi minuti dalla partita infrasettimanale con Modena. Ed è proprio lui, in un’intervista a Libertà, a suonare la carica per la squadra emiliana: “Non conta nulla la loro classifica, dovremo essere pronti soprattutto di testa a dare battaglia dal primo all’ultimo pallone. Sappiamo bene che sarà una gara difficile, se non più difficile di tutte le altre. Dobbiamo solo vincere e portare a casa il massimo dei punti“.

Dopo la sconfitta con Modena, la Gas Sales Bluenergy non ha più vie d’uscita: “Entrare tra le prime quattro sarebbe stato il massimo – confida Clevenot – ma purtroppo ora appare molto difficile, non abbiamo più le carte in mano per farlo. Ma il quinto posto è possibile e noi faremo di tutto per centrare l’obiettivo. Nelle prossime quattro partite dovremo scendere in campo come leoni“.

Il traguardo del quinto posto è tutt’altro che platonico, perché permetterebbe di evitare i preliminari dei play off: “Sarebbe importante – conclude il capitano – anche e soprattutto da un punto di vista fisico. Avremmo quasi un mese per preparare un quarto di finale e per recuperare tutti i giocatori. Noi al quinto posto ci crediamo, abbiamo in mano le carte per riuscire a conquistarlo, dobbiamo solo portare a casa il massimo dei punti da qui alla fine“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, all’Albese servono tre punti per garantirsi ancora un posto in A2

A2 Femminile

Nell'ultima giornata della Pool Salvezza alla Tecnoteam Albese Volley Como occorre solo la vittoria da 3 punti. Ogni altri risultato metterebbe a rischio la permanenza in A2. Ultima giornata di un campionato fatto di alti e bassi. E con ancora la salvezza - la quarta di fila per il club del presidente Crimella - da conquistare matematicamente. Mai successo negli anni scorsi.

A conferma che la stagione, costellata anche dagli infortuni di Mazzon e del capitano Veneriano, non è stata tra le più facili da gestire. Coach Chiappafreddo e lo staff stanno preparando al meglio - domani la rifinitura - la sfida di domenica a Casnate contro la Bam Mondovì già retrocessa, ma non per questo meno pericolosa e temibile.

Gara alle 17 (si gioca in contemporanea su tutti i campi della Pool Salvezza), la Tecnoteam ha un solo obiettivo: pensare a fare il risultato pieno appena possibile e poter brindare dopo una stagione complessa. Due le ex del match, entrambe in maglia albesina: Laura Grigolo e Marika Longobardi.

Marika Longobardi (Tecnoteam Albese Volley Como): "Domenica giochiamo contro Mondovì che è una parte del mio passato. Noi abbiamo obbligatoriamente bisogno dei tre punti per la salvezza per concludere il campionato nel modo migliore davanti ai nostri tifosi e nel nostro palazzetto. Lo dobbiamo ai nostri tifosi he sono stati sempre presenti. Mondovì non verrà qui a regalarci nulla e quindi prevedo una vera e propria battaglia sportiva. Penso che ci vuole tanto carattere per vincere partite del genere: non serve il braccino corto, ma unità di squadra, compattezza e spingere spingere spingere. Prevedo una battaglia si, siamo pronte ad affrontarla".

(fonte: LVF)