Di Redazione
Davide Mazzanti domenica scorsa era in cerca di segnali positivi nella gara contro Conegliano: ora che quei segnali sono indiscutibilmente arrivati, le aspettative della Bartoccini Fortinfissi Perugia sono volte al bilancio di classifica, con una formazione che ha dimostrato di saper fronteggiare le pantere. La Savino del Bene Scandicci, avversaria del recupero di domani, sembra più alla portata: dall’altro lato però le toscane, guidate dall’umbro adottivo Massimo Barbolini, non staranno certo a guardare.
La Savino Del Bene è in cerca di riscossa dopo le sconfitte contro Conegliano e Busto Arsizio nelle scorse due giornate: le stesse avversarie delle ultime due gare per Bartoccini Fortinfissi Perugia, anche se ovviamente a turni invertiti, per un’intreccio ben congegnato dal solito destino. Dunque due squadre in cerca di riscossa che necessitano di punti, le magliette nere per togliersi dall’ultima scottante posizione di classifica, mentre Scandicci per cercare di rimanere attaccata al treno delle prime quattro dove l’ultimo vagone è rappresentato dalla sorpresa del campionato, la Reale Mutua Fenera Chieri.
Una gara quindi che si preannuncia di alto interesse, anche guardando a bordo campo, con due coach che in comune hanno oltre l’aver guidato la squadra femminile di Perugia (anche se con due società differenti), anche la guida tecnica delle nazionale italiana, in un confronto che vede contrapporre idealmente tradizione ed innovazione.
Due i precedenti tra le formazioni entrambi in Serie A1, la scorsa stagione alla decima giornata del girone di andata e quest’anno nella seconda giornata di andata, in entrambe i casi ebbero la meglio le toscane per 3-1. Nessuna ex nella formazione toscana, mentre per Perugia ci sono Luisa Casillo (stagione 2016-2017) e Isabella Di Iulio (in forza alle toscane nella stagione 2017-2018). Il fischio d’inizio è fissato per domani, mercoledì 20 gennaio, alle ore 18.00; la partita sarà visibile in diretta su LVF TV.
(fonte: Comunicato stampa)