Rizzo: “Dopo il secondo set siamo calati di testa e fisicamente” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Lega Volley Maschile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Roberta Resnati

Nel posticipo dell’ottava giornata di ritorno è Monza a raccogliere tutti i tre punti in palio, ai danni di una Vibo che si perde dopo un buon primo set.

È il libero Marco Rizzo, l’ex di giornata, a commentare la gara dei suoi intervistato ai nostri microfoni: “Siamo partiti subito bene. volevamo di cercare di portare a casa almeno la vittoria, ma dopo il secondo set siamo calati un pò di testa e un pò fisicamente. Monza qui in casa so benissimo come gioca, mi aspettavo che se le davamo un pochino di corda sotto il profilo agonistico portavano a casa la partita e così è stato.”

Il classe ’90 commenta l’emozione di tornare in brianza, dove ha militato per quattro stagioni: “Mi sento a casa, è il mio palazzetto, è sempre bello tornare, rivedere e salutare le persone con cui ho stretto rapporti importanti”

La classifica sorride ancora ai calabresi, che li vede quarti a 34 punti, sugli obiettivi in casa giallorossa, il libero conclude così: “Noi cerchiamo di arrivare più in alto possibile, a seconda delle nostre possibilità e anche degli incroci del calendario. Ora pensiamo subito alla prossima partita, risollevarci da questa brutta sconfitta e cercare di dare il massino in queste tre partite che rimangono e vediamo alla fine dove saremo”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)